REPLICA Caleidoscopio | Luca Starita - Laura Croce

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Firenze

16 Via Panciatichi

50127 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
REPLICA CALEIDOSCOPIO

Informazioni sull'evento

FIRENZE DALL'ALTO: ALTRI PUNTI DI VISTA

Da inedite e privilegiate vedute dei tetti e delle terrazze di Firenze, sei incontri al tramonto in musica, teatro e parole con ospiti nazionali ed internazionali, che si interrogano sulle molte città possibili.

Inaugura la rassegna CALEIDOSCOPIO, performance su drammaturgia originale a cura di Murmuris / AttoDue - Laboratorio Nove

Giovedì 27 giugno ore 20:00 presso le Ex Dogane di Rifredi (replica allo spettacolo delle 19)

Impact Hub Florence / BUH Circolo culturale urbano

Ingresso libero su prenotazione

IMPORTANTE: È necessario presentarsi alla location dell'evento mezz'ora prima dello spettacolo

CALEIDOSCOPIO

sdraiato, obliquo, in posizione di partenza, prono, in ginocchio, in piedi

“SDRAIATI, è così che forse un giorno ci troveremo a vivere, a guardare un cielo di un colore indefinito e a muoverci con i muscoli non tesi e le mandibole rilassate. Forse, questo sottofondo di passi sfuggenti che ora mi governa le orecchie, sparirà, passando in un mondo che non li vuole questi passi...”

testo di Luca Starita

regia di Laura Croce

Sul palco, Alessandro Averone e Giorgia Coco

CALEIDOSCOPIO è il testo del giovane autore napoletano Luca Starita che ha immaginato di guardare la città attraverso punti di vista inediti e inconsueti. Posizioni: sdraiato, obliquo, in posizione di partenza, prono, in ginocchio, in piedi. L’alto da cui si vede la città non è un alto fisico, ma un alto mentale, un alto a livello di sentimenti e di emozioni. Si riflette sulla prospettiva con cui viene guardato il mondo, non esiste una prospettiva dall’alto, questa è una prospettiva privilegiata che viene concessa solo a un Dio, se esiste. La città si può guardare a testa in giù o a occhi chiusi, rivolti all’asfalto o al cielo, ma lo sguardo alla fine è verso se stessi e verso il nostro essere cittadini, attivi, presenti, non allineati, spesso obliqui.

Data e ora

Località

Impact Hub Firenze

16 Via Panciatichi

50127 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato