RENZO BOLDRINI – Letture animate e ad alta voce “Il libro racconta”
La vendita termina a breve

RENZO BOLDRINI – Letture animate e ad alta voce “Il libro racconta”

RENZO BOLDRINI – Letture animate e ad alta voce “Il libro racconta”. Da 6 a 10 anni

Di LEGGENDA | FESTIVAL DELLA LETTURA E DELL'ASCOLTO

Data e ora

sab, 18 mag 2024 10:00 - 11:00 CEST

Località

Palazzo Leggenda

Via Luigi Paladini 50053 Empoli Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

RENZO BOLDRINI – Letture animate e ad alta voce “Il libro racconta”


Per la settima edizione di leggenda, Renzo Boldrini produce ad hoc una particolare lettura ad alta voce e animata di due dei suoi libri per ragazzi: BiancaNeve, NeraNotte, GiallaLuna, BrunaTerra. Una storia in viaggio per il mondo e L'incantatore di mouse. Il Pifferaio magico come nessuno ve l'ha mai raccontato, entrambi editi da ETS edizioni.

Durante questi incontri, condotti in prima persona dall’autore, il libro si trasformerà in oggetto scenografico e ludico, rinnovando l’intreccio delle storie della grande letteratura per l’infanzia in una chiave più contemporanea. I bambini e le bambine che ascolteranno le storie diventerano degli “ascolt’attori”, e ricopriranno una funzione attiva nella realizzazione del gioco della lettura ad alta voce e animata.


Dai 6 ai 10 anni

Organizzato da

Benvenuti alla settima edizione del festival Leggenda.

Leggenda, festival della lettura e dell’ascolto organizzato dal Comune di Empoli, torna con un carico di libri e autori, di laboratori, di incontri e spettacoli, da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2024.

La settima edizione del festival aprirà le porte ad alunni e studenti e a un pubblico di ogni età, con l’obiettivo di regalare giornate e serate da vivere insieme nel segno della cultura e dell’incontro. Quattro giorni di incontri, laboratori, lettura itinerante, ascolto attivo e spettacoli.

Tutti gli eventi in programma nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì e nel fine settimana saranno gratuiti e si svolgeranno nei luoghi caratteristici del festival oltre che in alcune nuove location tutte da scoprire.