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Rendi il cliente entusiasta di te

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Porta la cultura del cliente nella tua azienda grazie alla customer experience

Informazioni sull'evento

  • E’ possibile portare valore al tuo cliente anche se non lo vedi?
  • Come creare un'esperienza del cliente diversa da quella dei tuoi concorrenti?
  • Come curare il cliente quando non è possibile incontrarlo?
  • Sai che un cliente non entusiasta è un cliente in uscita?
  • Come fare in modo che decidano di rimanere con te e parlino bene di te?

La customer experience è il modo in cui i clienti percepiscono l’interazione con la vostra azienda: prima, durante e dopo l’acquisto.

Tutti siamo responsabili dell’esperienza del cliente perchè tutti contribuiscono a creare la percezione che il cliente ha di noi.

Questa serie di 4 webinar è per tutte le persone che interagiscono con il cliente: tecnici, commerciali, helpdesk telefonico, imprenditori.

Una buona customer experience aumenta la possibilità che il vostro cliente torni da te oppure che decida di rivolgersi al vostro concorrente.

Come fare felice il cliente in 10 mosse (10 Apr)

Cristian Manoni (CEO - Nethesis)

Il nostro cliente ci percepisce come un costo o come portatori di “valore”?

dipende noi:

  • cos'è "valore"?
  • quale valore stiamo portando?

Capire la differenza tra costo e valore non è solo una questione di chi vende.

Insieme a Cristian vedremo gli ingredienti essenziali per imparare a mettersi al servizio del cliente, ossia partire da quello che gli serve realmente, generando relazioni e valore.

In particolare impareremo a:

  • Trasformare una soluzione in valore genera “relazione”
  • Cercare il vero scopo del vostro lavoro
  • Fare felice il cliente in 10 mosse
  • Costo o Valore? 4 cose che ho imparato

Metti il tuo cliente al centro (24 Apr)

Docente: Alessio Fattorini (Community Marketing Manager Nethesis)

Tutti dicono di “essere orientati al cliente” ma pochi riescono a metterlo veramente al centro. In questa sessione vedremo strategie concrete per entusiasmare il tuo cliente e fare in modo che non ti lasci più.

In particolare vedremo:

  • Perché fare felice il cliente è importante
  • Cos’è l’era del cliente
  • La piramide della customer experience
  • Cosa pensa il tuo cliente di te? Mettersi nei suoi panni
  • Errori da evitare con il cliente
  • Basta con il prodotto/servizio! Ecco come mettere il cliente al centro.

Telefono ed email: comunicare con il cliente in maniera efficace (15 Mag)

Manuel Reitano (Communication Strategist)

Gestire la comunicazione in uscita dalla propria aziende è fondamentale per gestire l’immagine che una azienda da di sé stessa. Seguendo alcune accortezze si possono impostare messaggi chiari e positivi così da far crescere il rapporto con i propri clienti.

Durante questa sessione analizzeremo le conversazioni al telefono:

  • Particolarità del mezzo telefonico
  • Sorriso e attenzione alla risposta
  • Gestire la positività

Ed anche la posta elettronica:

  • Particolarità della scrittura digitale
  • Struttura generale di una mail
  • Costruire un testo assertivo

Comunica finché non avrai bisogno di presentazioni (29 Mag)

Alessio Fattorini e Federica Tomassoni (Marketing Nethesis)

C’è bisogno di molto tempo per ottenere la fiducia del cliente, anche quello già acquisito. E’ un percorso che va costruito passo dopo passo. Tutte le persone in azienda devono comunicare, far capire il proprio valore e costruire insieme il brand. Senza di esso rischiamo di trovare il cliente “resistente” e impreparato rispetto alle nostre iniziative.

Durante questa sessione vedremo come:

  • Conquistare la fiducia del cliente
  • Essere percepito come un professionista
  • Creare contenuti di valore
  • Non lasciare il commerciale nella tempesta
  • Differenziare la tua azienda in mezzo ad un mercato saturo
  • Creare relazioni sui social network
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