Gratuito

Rendi AGILE la tua Impresa: il nuovo modello per il successo aziendale

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Un webinar per comprendere i temi chiave che rendono una Impresa “Agile” e conoscere il Mindset Agile

Informazioni sull'evento

Un Webinar per comprendere i temi chiave che rendono una Impresa “Agile” e conoscere il Mindset Agile, basato sul paradigma emergente di autonomia condivisa e sui team “empowered”. Esplorare l’Agilità di Business che si traduce nella capacità di un’impresa di riconfigurare velocemente organizzazione, strategia, processi, competenze, ruoli e tecnologie per sviluppare il proprio modello di business, fare innovazione continua e produrre valore.

Contenuti del corso

Questo percorso si articola in due incontri per apprendere come rendere un'azienda “Agile”, ovvero considerarla un'organizzazione che abbraccia la filosofia ed i valori agili, crea valore a partire dalle sue persone e dalla sua cultura, per arrivare alla struttura e alla tecnologia. Pertanto, un'azienda agile è incentrata sul cliente e può rispondere rapidamente ed efficacemente alle opportunità e alle minacce che si trovano nei suoi ambienti interni ed esterni (commerciali, legali, tecnologici, sociali, ecc.).

  • Primo incontro (16/12/2020): si affrontano i temi chiave che consentono ad una Impresa di essere più Agile. Si riflette su un nuovo atteggiamento di apprendimento, utilizzando la nostra capacità di navigare verso il successo attraverso la riflessione e l’adattamento. In particolare, si comprenderanno i requisiti organizzativi sui quali poter lavorare per sviluppare l’Agilità e la Servant Leadership. Si esplora l'utilizzo del Mindset Agile per aiutare il team a implementare pianificazione, lavoro e gioco di squadra, perché l'Agile non porta solo risultati, consente anche una più efficace gestione del tempo e dei task.
  • Secondo incontro (18/12/2020): viene fatta una breve panoramica dei micro-approcci e delle metodologie Agili più interessanti, che forniscono spunti per il coinvolgimento del cliente e per lo sfruttamento della strategia del modello iterativo e adattivo, base dell’approccio Agile. Si definisce cosa significa portare valore attraverso un team responsabile del processo ed auto-organizzato. Infine, si esplora come poter partire con un progetto pilota orientato alla Agilità di Business.

Il Docente

Paolo Lorenzo Salvi, Agile Coach & Business Coach, Counsellor professionista e Formatore. Facilitatore certificato per il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®.

Durata del corso

Due appuntamenti di 3.5 ore ciascuno:

  • Mercoledi 16 Dicembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • Venerdì 18 Dicembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Modalità del corso

Il corso si tiene sulla piattaforma Zoom. il link per la partecipazione verrà fornito alcune ore prima della lezione. Il corso si terrà al raggiungimento di 8 partecipanti.

Costi e modalità di iscrizione

Il costo per la partecipazione alle due giornate del corso è di 119 € + Iva

I primi 5 iscritti potranno approfittare dell'offerta Early Bird e partecipare al corso al costo di 99 € + Iva

Compilando il modulo di iscrizione prenoterete la vostra partecipazione al corso e verrete contattati dall'organizzazione che vi invierà, alla mail che avrete indicato, le istruzioni per il pagamento. All'atto del pagamento la prenotazione si considererà confermata.

Per Info scrivi a genova@talentgarden.it oppure chiama lo 0106148352

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato