Gratuito

Relazione efficace con il cliente

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Piave, 33

33 Via Piave

35138 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

COME IMPARARE A CONDURRE TRATTATIVE EFFICIACI IN UN WEEKEND

In tempi di crisi il mercato è volatile e un cliente non può mai considerarsi certo. Per questo è importante presentarsi sotto il proprio miglior aspetto, differenziarsi dai competitors e imparare a coltivare nel tempo buoni rapporti con tutti coloro che si rivolgono alla nostra azienda o ai nostri servizi.

In queste circostanze diventano protagoniste le nostre "capacità dolci”, ossia quelle capacità che raggruppano le qualità personali, l'atteggiamento in ambito lavorativo e le conoscenze nel campo delle relazioni interpersonali. Saper gestire con efficacia queste capacità è uno strumento essenziale per relazionarsi e guidare con successo una trattativa ottenendo, così, consenso e fidelizzazione… ma anche per creare un buon clima all'interno del proprio gruppo di lavoro.

Struttura del corso: 12 ore

Date: venerdì 27 e sabato 28 ottobre 2017

Orario: Venerdì 19.00-22.00; Sabato: 09.00-13.00, 14.00-19.00.

A chi è rivolto: Imprenditori e figure professionali a contatto con clienti, acquirenti, fornitori. Gruppi di lavoro che si trovino a relazionarsi quotidianamente tra colleghi.

Docente: Nicoletta Maragno - nata a Padova e diplomata nel 1990 presso la “Scuola di Teatro” diretta da Giorgio Strehler del Piccolo Teatro di Milano.
Oltre ad aver lavorato al fianco di Giorgio Strehler per più di un decennio come attrice e cantante in numerosi spettacoli da lui diretti, a livello nazionale e internazionale e come formatrice teatrale, presso il Piccolo Teatro di Milano, ha preso parte a molte produzioni di altre compagnie nazionali teatrali e cinematografiche (G.Albertazzi, M.Scaparro, V.Moriconi C.Giuffrè, S. Soldini).
Da sempre si occupa di formazione sugli argomenti legati alla comunicazione e alla relazione efficace in contesti pubblici e aziendali quali Telecom, Nokia, Mc Donald's, Inail, Associazioni Industriali, Presidenza del Consiglio dei Ministri. e molte altre aziende in Italia e nel Veneto

Cosa lo rende unico:
L’approccio didattico utilizzato prevede il ricorso a metodologie quali:

  • giochi analogici;
  • role play;
  • esercitazioni attive;
  • allenamento di tecniche specifiche;
  • training psicofisico di derivazione teatrale.

Obiettivi che verranno raggiunti con il corso:

  • Sperimentare la propria capacità di ascolto, analizzando i diversi aspetti che determinano un’efficace sensibilità comportamentale.
  • Imparare a impostare relazioni efficaci, creando condizioni di apertura ed empatia.
  • Allenarsi a gestire relazioni complesse o situazioni problematiche con il cliente. Fare le domande giuste. Dare le risposte giuste.
  • Padroneggiare le risorse della comunicazione non verbale: leggere i segnali del corpo altrui e a gestire efficacemente i propri.
  • Allenare l'autocontrollo nella gestione di relazioni complesse e stressanti.

Argomenti:

  • “L'ascolto” - per sperimentare la propria capacità di ascolto attivo e ascolto ematico, utile a relazionarsi correttamente con gli interlocutori o con il proprio gruppo d lavoro.
  • "La relazione” - per riconoscere le diverse tipologie di interlocutori e gestire obiezioni e interventi polemici o complessi, attraverso un ascolto adeguato e una comunicazione empatica.
  • “L'osservazione”- per leggere i segnali non verbali propri e altrui e gestire la comunicazione non verbale in maniera consapevole.
  • “L’autocontrollo” - per gestire con efficacia le proprie reazioni spontanee nei casi di relazione problematica con il cliente.

Costo: 220 euro (al netto delle imposte)

Sconto: 180 euro (al netto delle imposte) per chi si iscrive entro il 20 ottobre o per chi porta un amico/collega (il costo è da considerarsi a testa).

Partecipanti: massimo 12 persone

Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@spaziodessai.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Piave, 33

33 Via Piave

35138 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato