Gratuito

Regole e sensi di colpa. Dialogo a due

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Cenrto Civico 2

via E. de Nicola 8

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

E’ giusto ripetere 100 volte la stessa cosa? Come devo fare perché il mio bambino metta in ordine i giochi? Quando e come posso dire di no ? Posso sgridarlo? Urlare è sbagliato? Le punizioni servono a qualcosa?

Se queste domande ti sono familiari, se non hai ancora trovato le risposte, allora questo incontro è quello che cercavi.

Cosa sono e NON sono le regole, la coerenza educativa, il compromesso e le relative conseguenze. Quali sono l’atteggiamento e la strategia più efficaci per crescere i bambini in una relazione stabile e sicura, senza sentirsi “cattivi” genitori, né rinunciare al proprio ruolo per timore di perdere l’amore dei figli. Perché il dialogo è lo scontro quotidiano tra genitori e figli.

Cosa imparerai:

Perché le regole sono necessarie e che caratteristiche devono avere. Quali sono le strategie per farle rispettare e non sentirsi un cattivo genitore.

Natalia Sorrentino è psicologa e psicoterapeuta. Ha lavorato diversi anni nel campo dell’adozione internazionale anche con esperienze dirette nei Paesi di origine dei bambini in adozione. Si occupa di tematiche educative, di relazione genitori – figli, sostegno della genitorialità. Socia Alinsieme

Enrico Sponza è terapista della neuropsicomotricità, oltre che papà di Gabriele e Isabella che ogni giorno mettono alla prova quanto raccomanda ai genitori che incontra nel suo lavoro. Socio Alinsieme


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Cenrto Civico 2

via E. de Nicola 8

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato