Redesigning Life il futuro della salute con la trasformazione digitale
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Un hackathon per disegnare insieme nuove soluzioni di salute, un’occasione per partire dai bisogni delle persone in una logica di co-creazione. E poi una survey, la prima in Italia, promossa da un’azienda farmaceutica e che ha coinvolto tutti gli attori della filiera della salute. Un modo per ragionare insieme sulla qualità della vita delle persone e sul ruolo delle aziende dell’health. Qualità delle cure, ricerca di terapie innovative, eccellenza del personale sanitario e dei professionisti della salute. Ma anche spending review periodiche e disomogeneità territoriale nell’accesso ai servizi per una popolazione sempre più anziana e con più patologie croniche.
E oggi come può declinarsi il nostro servizio sanitario nazionale con le tecnologie digitali immersive, pervasive, mobili? Che impatto hanno i servizi di e-health per la qualità delle prestazioni, l’ottimizzazione delle spese, la vicinanza e l’immediatezza di risposta alle necessità dei pazienti, la capacità di cogliere in modo predittivo i vari indicatori di benessere e rispondere ai bisogni ancora latenti? Dalla pratica clinica al contatto medico-paziente. App, telemedicina, gamification e gli strumenti di mobile e social health.
Agenda
Chiara Sgarbossa, Head of Digital Innovation in Healthcare Observatory at Politecnico di Milano
Eugenio Santoro, Head of Laboratory of Medical Informatics, Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
Felice Lopane, Lifescience Project Manager Assolombarda
Laura Rossi, H-maps Founder
Gianluca Ferri, Paola Ferrario, Michele Avoni, Sanofi
chaired by Giampaolo Colletti
Ti aspettiamo a #SIOS19 http://startupitaliaopensummit.eu
L’ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi su questa pagina.
Nota bene. Trattandosi di un evento a ingresso gratuito, il numero delle prenotazioni è maggiore rispetto a quello dei posti disponibili. La prenotazione non garantisce l’ingresso, fa fede l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.