Gratuito

Red Open Factory. L’Innovazione digitale consapevole

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Red Open Factory, come progettare l'innovazione responsabile con la partecipazione dell'utente

Informazioni sull'evento

Progettare e realizzare l’innovazione digitale secondo un principio di “Responsabilità by Design”. Nasce Red Open Factory, il Competence Center for Responsible Innovation basato su logiche partecipative e condivise per trasferire alle aziende modelli e piattaforme operative di data governance che abilitano la trasformazione digitale consapevole.

Elemento distintivo e differenziante del progetto Red Open Factory è la capacità di coniugare competenze multidisciplinari e intersettoriali per governare i processi di trasformazione digitale con consapevolezza normativa.

Obiettivo di Red Open Factory è creare un ecosistema collaborativo, mettendo a fattor comune l’expertise del mondo accademico, delle imprese e della ricerca & sviluppo per accelerare l’adozione di processi innovativi attraverso l’utilizzo di una metodologia operativa capace di accompagnare la cultura della data governance e data protection in azienda.

Intervengono:

Massimo Manzari – CEO & Co-founder di ReD OPEN

Paolo Catti – Digital Supply Chain Mentor

Andrea Rossetti Co-founder di ReD OPEN

Federico Cabitza – Co-founder di ReD OPEN

Gian Marco Porcellana – Cyber Law and Communication Specialist di ReD OPEN

Introduce :

Prof. Salvatore Torrisi - ProRettore alla Valorizzazione della Ricerca Unimib

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Innovation Pub - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Organizzatore di Red Open Factory. L’Innovazione digitale consapevole

Che cosa è Innovation Pub? E' uno spazio informale in cui e possibile confrontarsi su argomenti attuali relativi alla valorizzazione della ricerca come la creazione di spin off e di start up, lo sviluppo e il licenziamento di brevetti e la collaborazione con le imprese al fine di favorire il trasferimento tecnologico e l'innovazione. A Innovation pub ci si confronta inoltre sul tema del public engagement e sul ruolo della ricerca nel contesto locale e nazionale al fine di promuovere un processo di innovazione responsabile ed efficace. Se avete un'idea imprenditoriale e la vorreste realizzare, se avete un'idea geniale e la vorreste brevettare, se siete semplicemente curiosi e volete lasciarvi coinvolgere, Innovation Pub è il luogo dove cominciare.

L'aperitivo torneremo a offrirtelo presto!

Salva questo evento

Evento salvato