Gratuito

Recruitment 2019: sai riconoscere la competenza?

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Milano Centrale

via Copernico 38

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

In un mercato del lavoro orientato alla specializzazione è necessario diventare "cacciatori di competenze". Scopri come gestire le selezioni tecniche!

Hunters Group, società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, organizza un ciclo di incontri in-formativi finalizzati a fornire una metodologia efficace per la selezione di quei profili la cui componente tecnica riveste un ruolo fondamentale.

Gli incontri, destinati a Titolari d'azienda, CEO, Managing Director, HR e prime linee tecniche, mettono a tema la possibilità di intraprendere percorsi di selezione che portino a far emergere le reali competenze tecniche dei candidati. Dalla ricerca allo screening dei cv, dal colloquio al follow up, si analizzeranno tutte le fasi decisive del percorso di selezione.

In questo primo appuntamento si getterà un cono di luce sulla selezione di profili in ambito Digital, ICT e Finance. Particolare attenzione verrà prestata alla definizione delle competenze da ricercare e alla costruzione di un efficace colloquio individuale, che permetta di riconoscere le competenze tecniche acquisite dal candidato, indipendentemente da test pratici. In chiusura, un ulteriore approfondimento sulla fase di follow up e presa referenze.

L'incontro, introdotto da Joelle Gallesi, Sales & Operation Director, vedrà la partecipazione di Emanuele Franza, Director di JHunters, Davide Boati, Executive Director di Hunters, e Marina Benelli, Founder Partner di Executive Hunters
, società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato.



Hunters Group – holding presente sul mercato dal 2005 – racchiude 3 divisioni specializzate nel recruitment e nell’head hunting oltre ad un’interessante specializzazione legata ai servizi di consulenza nel settore HR.

Nata come società verticalizzata nel settore Tecnico, attraverso l’apertura di Executive Hunters, Hunters e JHunters, il Gruppo ha sviluppato un forte network internazionale sui diversi segmenti di mercato – dal Top al Middle fino al Junior Management – con un’ulteriore focalizzazione settoriale e per funzioni.

Grazie ad un team di lavoro costituito da Consulenti e Partner preparati e smart, Hunters Group replica in sè la medesima struttura delle organizzazioni con le quali collabora. La forte specializzazione settoriale e di funzione infatti viene sviluppata da figure professionali che hanno maturato interessanti esperienze aziendali pregresse, portandole a beneficio del proprio lavoro di Head Hunter.

L’elemento differenziante di Hunters Group si racchiude nella personalizzazione di ogni singolo progetto e nella capacità di offrire Consulenze mirate e pragmatiche a candidati e aziende partner.

L’obiettivo di Hunters Group è quello di costituire un reale punto di riferimento per chi si voglia affacciare al mercato del lavoro, da qualsiasi prospettiva.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Copernico Milano Centrale

via Copernico 38

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato