Gratuito

REALTA' AUMENTATA E VIRTUALE: un nuovo mondo

Informazioni sull'evento

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
REALTA' AUMENTATA E VIRTUALE: un nuovo mondo

Informazioni sull'evento

Il corso “Realtà Aumentata e Virtuale: un nuovo mondo”, diviso in due parti, spiega il funzionamento e l’uso delle tecnologie che consentono di ampliare i confini della realtà che percepiamo, a partire dalla definizione dei concetti base. Vengono poi presentati i casi d’uso di applicazione in ambito turistico, nel gaming, nell'industria, nella sanità e nel commercio. E’ un’occasione di apprendimento che consente di comprendere quali cambiamenti avverranno nelle nostre vite e come si apriranno scenari straordinari di innovazione attraverso l’integrazione di dispositivi abilitanti con le tecnologie esponenziali.

Prima parte - 21 settembre, ore 14:30 (durata 1 ora)

Realtà Aumentata e Virtuale: cosa sono e come funzionano

In questa lezione i partecipanti comprenderanno il funzionamento e l’uso delle tecnologie che consentono di ampliare i confini della realtà che percepiamo. Saranno presentate le differenze tra Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista e quali sono le tecnologie maggiormente utilizzate nei possibili campi di applicazione, sia a livello individuale che aziendale. Verranno presentati i casi d’uso di applicazione in ambito turistico, nel gaming, nell’industria, nella sanità e nel commercio.

Seconda parte - 28 settembre, ore 14:30 (durata 1 ora)

Realtà Aumentata e Virtuale: come cambieranno le nostre vite

In questa lezione i partecipanti avranno modo di approfondire quali cambiamenti avverranno nelle nostre vite e come si apriranno scenari straordinari di innovazione attraverso l’integrazione di dispositivi abilitanti con le tecnologie esponenziali Scopriranno anche quali saranno i nuovi dispositivi del futuro e come cambieranno i nostri comportamenti e le nostre relazioni sociali grazie all’utilizzo sempre più diffuso di tecnologie di Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.

Relatore: MASSIMO CANDUCCI - Chief Innovation Officer del Gruppo Engineering

Faculty Global di Singularity University. Si occupa di IT e Innovazione dal 1990, lavora su tematiche di innovazione, nella ricerca, nella consulenza e nella formazione specializzata. Keynote speaker in conferenze nazionali ed internazionali sui temi dell'Innovazione, della Digital Transformation, dell'Innovation Management e del Futuro.È professore all'Executive MBA Ticinensis, insegna Innovation Management all'Università di Torino e Consultancy and Soft Skills al MIBE dell'Università di Pavia, fa inoltre parte del Comitato di Indirizzo della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Firenze. Partecipa a numerosi gruppi di lavoro internazionali che operano sui temi di Innovazione Industriale, di Blockchain e DLT, di Intelligenza Artificiale e di Gestione dei Processi di Innovazione, a livello italiano (UNI), europeo (CEN) e mondiale (ISO e Nazioni Unite).

Condividi con gli amici

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato