Realtà Aumentata e album delle figurine per la storia e la geografia

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Le figurine costituiscono un linguaggio particolare, si esprimono attraverso l'associazione di testi e immagini, sono sintesi e narrazione allo stesso tempo. L'album delle figurine è una vera passione che si tramanda di generazione in generazione e grazie all'attività di questo laboratrio impareremo come creare brillanti e vivaci album delle figurine virtuali con il supporto di un tablet e di una App per la realtà aumentata che permetteranno di animare le immagini.



AREA TEMATICA: uso della rete a fini didattici


TARGET: 8-10 anni / 11-13 anni / 14-18 anni


ORGANIZZATORE: Matteo Locatelli (Unison consorzio di cooperative sociali), Mirko Pagani (Università degli Studi di Milano-Bicocca), Jessica Rampi (Centro di Formazione Professionale Ticino Malpensa), Giovanni Trapella (maker freelance)





L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.


Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.


Per info e assistenza sulle prenotazioni: 392 9725420 oppure ttour@internetfestival.it.

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato