Gratuito

Reale live@Palazzetto dello Sport - Cerese (MN)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzetto dello Sport

Via Tazio Nuvolari 4/6

46034 Cerese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il rock dei Reale approda al Palasport di Cerese (Mantova), per un concerto carico di Fede a conclusione della Missione Giovani Diocesana!

Informazioni sull'evento

Oltre due ore di rock cristiano e testimonianze di vita, condotti dalla coppia che dalla tossicodipendenza di strada è diventata una famiglia in missione, scegliendo di "vivere e non di sopravvivere".

Negli ultimi anni del secolo scorso infatti, Alessandro e Francesca rinascono nella Comunità Cenacolo di Madre Elvira, dove riscoprono la Fede. Tutti e due appassionati di musica (Alessandro già compositore e con un piccolo bagaglio di esperienza con varie band) mettono al servizio della comunità il proprio talento scoprendo che nasce un nuovo modo di pregare in cui molti giovani si identificano: su belle canzoni si prega meglio! Da amici americani, scoprono l’esistenza di gruppi come Third day, Jars of Clay, Switchfoot, David Crowder e di eventi come Passion Worship e altri... si spalanca un universo: si può pregare anche da buoni musicisti.

Da allora la storia del loro amore e della famiglia che nascerà dopo, si intreccia con amici vecchi e nuovi che decidono di mettersi in gioco. Arrivano Luca, French, Diego e Stefano prima e Dario poi, poi ancora Marco, Lorenzo e le rispettive famiglie e, in quasi 10 anni, il piccolo “modo di pregare” dei Reale diventa una missione che scandalizza, attrae, infastidisce, accomuna, aiuta, divide, convince, intimorisce e affascina giovani, meno giovani, credenti, sacerdoti e atei. Affidandosi alla Provvidenza, dal 2009 ad oggi girano l’Italia in oratori, piazze e teatri a cantare una scaletta che riassume 4 dischi di buon rock cristiano, in vere e proprie tournèe fatte di concerti veri, sostenuti da sempre più persone che si riconoscono in questo modo di rapportarsi con Dio.

Oggi i Reale sono impegnati nel tour che presenta le canzoni di Travolgimi, l’ultimo album, uscito nella seconda metà del 2018. Il precedente Serpenti&Colombe Tour ha visto la band esibirsi in 70 date in un anno e mezzo.

Per la prima volta la band sarà sul palco insieme a Kose, il rapper con la luce dentro, che presenterà alcuni brani tratti dal suo ultimo album "Animadvertere".

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzetto dello Sport

Via Tazio Nuvolari 4/6

46034 Cerese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato