Reading Cognetti Festa Mobile ore 19
Informazioni sull'evento
Descrizione
Anteprima Salone del Libro di Torino
Mercoledì 9 maggio nel Duomo delle OGR (corso Castelfidardo, 22) sarà possibile visitare in anteprima la mostra Un giorno, tutto questo. Cinque domande sul futuro che ci aspetta progettata da OGR, con display a cura di Parasite 2.0, e ispirata alle cinque domande del Salone di quest’anno: «Chi voglio essere?», «Perché mi serve un nemico?», «A chi appartiene il mondo?», «Dove mi portano spiritualità e scienza?», «Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione?». Il Salone ha posto queste cinque domande a scrittori, scienziati, economisti, filosofi, registi, disegnatori, artisti, musicisti di tutto il mondo.
Ad accompagnare gli spettatori nel Duomo sarà il reading del Premio Strega Paolo Cognetti. L’autore di Otto montagne leggerà pagine da I boschi del Maine di Henry David Thoreau, uno degli scrittori americani che più hanno avuto a cuore il tema del rapporto dell’Uomo con la Terra. Doppio appuntamento, il primo alle ore 19.00 con replica alle 19.45.
L’ingresso è gratuito. I posti non sono numerati. E' necessario presentarsi con la stampa della prenotazione mezz'ora prima dell'inizio presso le OGR, Corso Casterlfidardo, 22. Oltre tale orario la prenotazione decade e sarà concesso l'accesso in sala al pubblico senza prenotazione fino esaurimento dei posti disponibili.