Fine vendite

Reactive Programming - Make concurrency lazily and sequentially

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ThinkOpen

20090 Assago

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Giovedì 14 giugno Theodor Dumitrescu, Java Developer, e Gianfranco Bottiglieri, Java & Node.js Developer, terranno un workshop sul nuovo paradigma di programmazione, Reactive Programming, che sta ormai cambiando il modo di sviluppare.

Reactive Programming si basa sull'utilizzo di flussi di dati asincroni e di architetture orientate agli eventi. In questo scenario diventata pertanto possibile manipolare tutti i componenti di un software come un flusso di dati, a prescindere dal fatto che essi siano variabili, input utente, proprietà, cache, strutture o perfino codice realizzato a runtime.

Si parlerà nello specifico di RxJava, framework fedele al Reactive Manifesto, nato dalla fusione dei pregi dell'Observer pattern, dell'Iterator pattern e della programmazione funzionale.


Il workshop è rivolto a tutti gli sviluppatori Java interessati ad apprendere nuovi strumenti per gestire le chiamate asincrone e la gestione dei flussi di dati, ma può essere utile anche a chi vuole conoscere questa nuova tecnologia utilizzabile in svariati linguaggi e piattaforme.

Data e ora

Località

ThinkOpen

20090 Assago

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato