REA! Art Fair 2020 OPEN CALL - BANDO PARTECIPAZIONE x ARTISTI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

La Fabbrica del Vapore

4 Via Giulio Cesare Procaccini

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


La promozione ed il coinvolgimento di artisti emergenti non è considerata un’opportunità attraente o finanziariamente sostenibile, soprattutto in un clima di mercato incerto e difficile per la maggior parte dei protagonisti del settore esistenti.

Crediamo che gli artisti emergenti siano sottorappresentati e sottovalutati, c’è una mancanza di opportunità istituzionalizzate come ad esempio Degree Shows o Independent Art Fairs a sostegno degli studenti di arti visive e in generale degli artisti emergenti.

Per questo motivo REA! ARTE prende posizione in quella nicchia degli artisti emergenti e crea un dialogo tra i nuovi talenti ancora da scoprire, il pubblico in generale e le istituzioni con lo scopo di ampliare il bene comune.

Come organizzazione non-profit, l’associazione si impegna a creare delle opportunità per artisti emergenti, sulla base del volontariato.

REA! Fair 2020 è la prima edizione della fiera sugli artisti emergenti ed indipendenti, che esporrà 100 talenti nel corso di tre giorni. Collaboriamo con le istituzioni pubbliche e le principali accademie d’arte della regione, garantendo la migliore qualità e rappresentazione degli artisti possibile.

Il modello Art Fair prevede che tutte le opere esposte saranno messe in vendita. I proventi andranno agli artisti a sostegno del loro lavoro artistico.


Modalità di partecipazione:

La domanda è aperta a tutti gli artisti italiani e internazionali, SOLO attraverso la compilazione del modulo sul nostro sito web www.reafair.com

. Le informazioni necessarie per la domanda comprendono:

  1. Descrizione del progetto artistico

  2. Immagine dell’opera d’arte

  3. Bio o CV/Resume dell’artista

Termini di scadenza per la candidatura:

  • Prima scadenza del bando: 10 Maggio 2020 (tassa d'iscrizione agevolata di 15 eur)

  • Scadenza finale per tutte le candidature: 1 Luglio 2020 (tassa d'iscrizione regolare di 30 eur)


Selezione dell’artista

La selezione degli artisti verrà effettuata dal comitato curatoriale esperto dopo la raccolta di tutte le candidature. Queste verranno valutate sulla base del progetto presentato, la sua originalità, la sua rilevanza significativa ed espressione creativa.

I 100 artisti selezionati saranno annunciati il 20 Luglio 2020.


www.reafair.com



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

La Fabbrica del Vapore

4 Via Giulio Cesare Procaccini

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato