Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Faber Box

23 Viale Tito Livio

36015 Schio

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L'attesissimo evento di [RE]START, per aziende, comunicatori, professionisti dell'immagine

Informazioni sull'evento

[Re] Match

Il LUOGO per guardare in avanti, meditare e costruire il futuro, il nuovo pensiero, la visione del fare business in un mondo che è cambiato.

C’è un momento in cui tutto si è dovuto fermare, per guardarsi attorno, per cercare un senso. C’è ora un momento in cui c’è bisogno di incontrarsi, di parlarsi, di confrontarsi. Abbiamo passato mesi chiusi in noi stessi, con le paure, con le pareti delle nostre case che ci hanno soffocato, e con un senso di vuoto. Ora, è arrivato il momento di aprire le finestre - della mente, del cuore e delle prospettive. Non è certo il momento di abbassare la guardia, ci dicono tutti i giorni i bollettini, fatti di numeri e di statistiche, ma non sono stati i dati che ci hanno aiutato ad uscire dai problemi, semmai a capire quando ci siamo riusciti.

Già: in questo mondo dove tutto sembra sotto controllo, dove addirittura siamo controllati e profilati e dove pensiamo che basti questo per affrontare il mercato e prevederne le mosse, i dati non bastano. Sono importanti, certo, ma c’è qualcosa di più importante, ed è prendere coscienza di dove siamo, di dove dobbiamo andare, e di come raggiungere questi obiettivi.

Match è sempre stato un luogo e un momento di ispirazione. LUOGO, prima ancora che “MOMENTO”, e vogliamo ripartire proprio dalla fisicità del luogo, al centro del nostro territorio Veneto, per toccare con mano la terra, solida, vera, concreta, trovarci in un luogo per essere parte attiva di un’evoluzione che ci viene imposta ma anche proposta; per capire che le occasioni partono dai bisogni, e scoprire che attorno a noi altri, tanti altri (sebbene a distanza di “sicurezza”, ma vicini abbastanza per vedere il brillare degli occhi e l’energia da mettere in gioco ora che “i giochi sono da giocare”) vogliono non più subire, non più avere paura, ma tirare fuori forza e dinamismo per arrivare dove sappiamo esserci uno spazio per noi: la ripresa sarà inevitabile, ma sarà inevitabile anche la selezione: i forti, gli entusiasti, quelli che reagiscono saranno i vincitori.

Non sarà solo Match, sarà un [RE]Match, una grande ripartenza che però non vuole avere i toni falsi degli imbonitori: la ripresa, lo diciamo e confermiamo, richiederà sforzi, impegno, competenza, visione, e tutto questo sarà difficile, serve riuscirci insieme, da soli sarà molto più difficile; per questo abbiamo messo in atto un programma, dove i tasselli trovano quasi per magia la propria posizione per disegnare un quadro chiaro, e poi ci sarà la risposta, quella concreta, quella operativa. Non sarà un Match che, quando si spegneranno le luci finirà, ma sarà lo start di un nuovo inizio da costruire insieme.

Coordinato da Confartigianato Vicenza, saliranno sul palco persone che hanno visioni importanti per aprire questo viaggio, e sarà il momento di unire i punti: del business, della creatività, delle nuove idee e dei nuovi modi di pensare al futuro, in un mondo che è cambiato. Questi alcuni dei tasselli che verranno uniti con i nostri ospiti:

Marketing e profilazione degli utenti nell’Era della nuova privacy come fare se tutti “chiudono le porte”, a cominciare dai sistemi operativi e dai browser?

Comunicare a distanza, usare gli strumenti che funzionano. Ci sono mezzi che permettono di avere una relazione forte e fidelizzante con gli utenti e no, non si chiamano social network: costano meno, rendono molto di più, eppure si usano poco e male...

L'effetto lockdown ha accellerato delle dinamiche importanti nella consapevolezza dell'utilizzo dei social media e del marketing on line. Scopriamo assieme quali nuovi modelli di reazione sono stati efficaci.

Reputazione: online non è come guardarsi negli occhi. Si compra e ci si fida delle persone quando le guardiamo negli occhi, quando percepiamo sincerità da una forte stretta di mano (oggi... come fare, anche dal vivo?), ma ora che siamo tutti online, come si fa a costruire questa reputazione?

Come trovare la strada, come costruire il futuro? Servono percorsi e serve la capacità di costruire. Non più con i mattoni del passato, che in gran parte non funzionano più, ma con mattoni nuovi, seguendo strade nuove. Ve le presentiamo, e le percorreremo insieme, non vi lasciamo “soli”.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE, NON SUBIRE IL CAMBIAMENTO

ISCRIVITI SUBITO

Evento organizzato in collaborazione con Digital Innovation Hub di Vicenza

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Faber Box

23 Viale Tito Livio

36015 Schio

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato