Gratuito

Rassegna DONNA Volto del nuovo decennio di Antonio Spanedda

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito
Descrizione evento
“DONNA. Volto del nuovo decennio” Luigi Sergi presenta il lavoro dedicato al lato femminile del mondo di Antonio Spanedda.

Informazioni sull'evento

  • Come reagiamo al cambiamento?
  • Il femminile come portatore di cura?

Queste sono solo alcune delle domande cui il progetto DONNA cerca di dare risposta.

Il progetto espositivo “DONNA Volto del nuovo decennio” presenta il lavoro dell'artista Antonio Spanedda, dedicato al lato femminile del mondo, iniziato nel 2018 a Monaco di Baviera in Germania e proseguito a Bologna nel 2020. Si tratta di un’esposizione di opere d’arte aventi come soggetto numerosi ritratti di donne, insieme a filmati che le ritraggono, realizzate nel corso di questi ultimi anni dall’artista relazionale. La rassegna espositiva avrebbe dovuto iniziare nel mese di marzo in concomitanza con la festa dedicata alla donna e proseguire per tutto il mese, ma per la chiusura dovute alla pandemia è stata riprogrammata nel mese di maggio 2021.


		Immagine Rassegna DONNA Volto del nuovo decennio di Antonio Spanedda

Gli spazi di Novara Dentro l’Arte e Clerici ospitano, le rassegne espositive delle opere realizzate da Antonio Spanedda che ritraggono i volti di donna, con tutta la forza interiore di espressioni ed emozioni diverse. Il pubblico potrà ammirare le opere esposte anche in esterno per le vie di Novara, con l’affissione pubblica di manifesti ritoccati a mano dall’artista (rassegna urbana).

Il centro sportivo L’Incontro a Romagnano Sesia ospiterà invece un WORKSHOP, aperto al pubblico sabato 29 e domenica 30 maggio. Lo stile sarà quello dell’Arte Relazionale che non produce solo oggetti estetici, ma unisce artista e soggetto ritratto in un’opera, ed esprime la personalità di entrambi, diventando una vera e propria performance, trasformando il dialogo e la relazione in “arte”.

Le visite avranno luogo nel rispetto delle normative vigenti, pertanto chiediamo cortesemente di confermare la presenza con una telefonata al numero 339 3050809 oppure 340 7315763.

Orari di apertura della mostra presso lo spazio Dentro l'Arte di Luigi Sergi:

giovedì e venerdì 17:30-19:30

sabato e domenica 11:00-13:00 e 17:30-19:30


		Immagine Rassegna DONNA Volto del nuovo decennio di Antonio Spanedda

Luoghi

- rassegna espositiva allo spazio Dentro l’Arte, Viale Dante 22 Novara (opere dipinte di dimensioni differenti e video) visite guidate nel rispetto delle normative vigenti anti-covid e su prenotazione tramite enventbrite.it

apertura domenica 16 maggio e chiusura domenica 6 giugno 2021

Presenterà la Prof.ssa Emiliana Mongiat storica e critica dell'arte e chiudera la rassegna la Prof.ssa Federica Mingozzi;

- installazione presso la concessionaria auto Clerici, strada provinciale Biandrate 63 Novara (installazione di totem e opere grafiche di grandi dimensioni);

- rassegna urbana per le vie di Novara con manifesti affissi negli spazi pubblici (manifesti ritoccati a mano dall'autore);

- Workshop, sabato 29 e domenica 30 maggio 2021 presso l'Incontro centro sportivo di Romagnano Sesia (No) dalle 10.00 alle 17.00. Solo su prenotazione. Numero max 10 persone a giornata. Ogni donna che lo desideri potrà partecipare e prenotare l’esperienza, farsi fotografare e portare a casa lo scatto, lavorato con smalti cosmetici da Antonio Spanedda. Non solo: le istantanee raccolte durante la giornata potranno poi entrare a far parte a tutti gli effetti delle future mostre dell’artista; (libera donazione ad ACC associazione culturale creativa)

- Talk Show, "Sotto il cielo di Giove", sulla pagina Facebook di @donnamadrevita ogni quarto giovedì del mese, con donne e uomini protagonisti di cambiamenti nella vita privata e pubblica tra arte e narrazione per diffondere stima e reputazione per il lato femminile del mondo.

La rassegna presso Dentro l'Arte è a cura di Luigi Sergi. L’organizzazione della mostra è a cura delle associazioni De Arte e ACC di Novara in collaborazione con Body Art Therapy Italia aps di Viterbo. L’evento è patrocinato dal Comune di Novara e di Vicolungo. La rassegna urbana è sostenuta da Bottega della Cornice di Novara, Concessionaria Clerici Novara, centro sportivo L'Incontro di Romagnano Sesia e The Style Outlets Vicolungo (No).

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato