231,80 € – 488 €

Rainmaking e Crescita Aziendale dei Servizi Professionali

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Napoli

Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Rainmaking e Crescita Aziendale dei Servizi Professionali

Percorso di approfondimento teorico-pratico sullo sviluppo delle competenze personali per lo sviluppo imprenditoriale dei professionisti del settore giuridico-amministrativo.

Questo programma di una intera giornata d'aula è stato progettato ed è condotto da Roberto Caviglia, fondatore di Semi di Marketing allo scopo di fornirti le conoscenze e le competenze per sviluppare in autonomia una strategia commerciale di supporto alla tua attività professionale.Il corso è in grado di fornire al professionista che vuole dare un forte impulso alla espansione della propria attività tutti gli elementi, le conoscenze e le capacità necessarie ad avviare un positiva attività di crescita e sviluppo della propria attività professionale attraverso le strategie le tecniche e gli strumenti del rainmaking.

In questa intensa giornata, lavorando in un piccolo gruppo, affronteremo i principali strumenti che come professionista hai a disposizione per sviluppare in modo etico e gestibile le possibili strategie e tattiche di crescita economiche della tua attività.

Con un linguaggio semplice e diretto, dove i termini gergali tipici del marketing vengono decodificati e resi facilmente fruibili affrontiamo tutti gli aspetti, anche i più controversi, legati alle componenti di origine commerciale che oggi sempre più il professionista deve integrare nella propria attività professionale affinché questa cresca.Uno dei principali punti di forza di questo evento è quello di stimolare la discussione partecipata e la condivisione di esperienze e punti di vista sugli argomenti trattati allo scopo di realizzare un processo di apprendimento condiviso.

Alla fine della giornata avrai piena padronanza degli argomenti trattati e sarai in grado di realizzare il tuo piano operativo avendo selezionato gli strumenti più confacenti alle tue caratteristiche ed esistenze per svolgere in tranquillità e sicurezza le tue attività di rainmaking.

OBIETTIVI

Gli obiettivi formativi che il corso "Rainmaking e Crescita Aziendale dei Servizi Professionali" si pone sono quelli di fornirti le competenze e capacità di essere in grado di:

  1. Comprendere cosa sia il rainmaking ed il suo ruolo potenziale per lo sviluppo dell'attività del professionista
  2. Comprendere i limiti etici e personali all'utilizzo delle tecniche di rainmaking
  3. Conoscere e selezionare gli strumenti più adattati alle attività di rainmaking sulla base delle proprie attitudini ed inclinazioni
  4. Sviluppare una strategia di rainmaking per la crescita della propria attività
  5. Sviluppare un piano operativo per lo sviluppo delle attività di rainmaking
  6. Definire gli elementi digitali della propria strategia di rainmaking

PROGRAMMA

Durante il corso affronteremo e discuteremo i seguenti temi focalizzati sul settore dei servizi professionali:

Cos'è il Rainmaking

  • Definire cosa è il rainmaking
  • Perché è importante fare rainmaking
  • Il profilo di un buon rainmaker

Aspetti etici del Rainmaking

  • Limiti e confini oggettivi
  • Limiti e confini soggettivi

Aspetti strategici e tattici del Rainmaking

  • Allineamento strategico
  • Gli strumenti del rainmaking
  • Costruire relazioni
  • La gestione strategica del cliente
  • Sviluppare strategie e tattiche
  • Misurare l'efficacia delle attività svolte

La nuova clientela

  • Selezionare la clientela e scegliere i clienti potenziali
  • Generare contatti potenziali utili
  • Negoziare per acquisire nuovi clienti
  • Nuovi clienti aziendali e nuovi clienti privati

Rainmaking analogico

  • Strumenti e tecniche classiche
  • Il telefono

Rainmaking digitale

  • Gli strumenti del web a supporto delle attività di rainmaking
  • Social Media e rainmaking

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutti i coloro che operano nel settore dei servizi professionali e che hanno nell'alto livello di immaterialità del servizio offerto la loro chiave distintiva. In particolare questo corso è calibrato, per contenuti e svolgimento ai quei professionisti che operano nel settore giuridico – amministrativo e che vogliono dare un forte impulso allo sviluppo della loro attività anche utilizzando tecniche e strumenti commerciali.

Una conoscenza anche minima del marketing, dei suoi strumenti e tecniche ti agevola grandemente nella focalizzazione sugli aspetti tattici e pratici di questo corso.

Possono trarre beneficio dalla partecipazione a questo corso professionisti come:

  • Avvocati
  • Notai
  • Dottori e Ragionieri Commercialisti
  • Consulenti legali
  • Consulenti contabili
  • Consulenti amministrativi
  • Consulenti del lavoro
  • Tributaristi e consulenti tributari
  • Giuristi d'impresa
  • Professionisti che operano sia con privati che con aziende
  • Chi esercita in varia forma attività di consulenza nei settori legali, amministrativi, contabili, economico

Sei un professionista che opera nel settore giuridico-amministrativo ma non sei in questo breve elenco? se hai dubbi sull’utilità di questo corso per te contattaci e chiariremo ogni tuo dubbio. Invia una e-mail: info@semidimarketing.it oppure telefona allo 011-0448262.

EXTRA

La giornata formativa svolta in aula è integrata da vari tipi di supporti.
Dal momento dell'iscrizione potrai accedere ad un'area riservata alla didattica sul sito di Semi di Marketing dove saranno disponibili materiali didattici e divulgativi di diverso tipo come articoli di periodici specializzati, capitolo di libri, quiz e test di autovalutazione.
Inoltre potrai svolgere, in modo del tutto riservato, un test di autovalutazione per scoprire o confermare il tuo profilo di apprendimento. La conoscenza di tale profilo ti permetterà di ottenere il massimo beneficio dalla partecipazione al corso.

Materiali didattici

A conclusione del corso nell'area riservata saranno disponibili tutti i materiali utilizzati dal docente durante il corso tali contenuti resteranno accessibili per un periodo di tempo illimitato e saranno arricchiti periodicamente con nuovi materiali e aggiornamenti.

Incontro con il docente

Semi di Marketing crede che il buon esito di un evento formativo dipenda anche dalla relazione che si instaura tra i partecipanti e tra i partecipanti ed il docente, per questo il docente sarà a tua disposizione anche in altri momenti oltre che in aula nel giorno e negli orari stabiliti dal programma.

In particolare:

Giorno precedente al corso: Il docente sarà a tua disposizione già a partire dal giorno precedente al corso presso la struttura dove il corso si svolge. L'orario è solitamente pomeridiano-serale, il docente è disponibile per un incontro conviviale, per fare conoscenza e creare l'atmosfera positiva utile per il giorno successivo. Potrai condividere con lui le tue idee, punti di vista, ed aspettative sul corso, nonché, se lo vorrai, un aperitivo e perché no una cena con lui e altri partecipanti presenti.
Giorno del corso: al completamento dell'orario formale del corso il docente resterà a tua disposizione, senza obbligo di partecipazione e senza limiti di tempo, per domande, chiarimenti ed approfondimenti, che se protratti nel tempo potranno essere fatti davanti ad un aperitivo od una cena.

Supporti

Il corso non si conclude nel giorno di partecipazione anzi il corso è uno solo degli eventi che rappresentano il percorso formativo.
Infatti Semi di Marketing mette a tua disposizione alcuni ulteriori strumenti e contenuti accessibili nell'area riservata del sito, tra i quali:

  • Test di autovalutazione degli stili di apprendimento
  • Test e quiz di autovalutazione dell'apprendimento
  • Materiali didattici integrativi
  • Accesso al relatore (e-mail, skype, telefono)
Servizi accessori gratuiti

Nella quota di iscrizione al corso sono compresi:

  • Accesso illimitato nel tempo ai materiali aggiornati periodicamente disponibili nell'area didattica riservata presente sul sito di Semi di Marketing
  • Accesso asincrono illimitato nel tempo al docente (via email) per tematiche riguardanti gli argomenti trattati nel corso
  • Frequenza illimitata gratuita per un anno (dal giorno di svolgimento del corso) ad ulteriori edizioni del medesimo corso
Servizi accessori a pagamento

Semi di Marketing ti offre i seguenti servizi accessori in riferimento al corso frequentato:

  • Tutoring (in presenza e a distanza)
  • Mentoring (in presenza e a distanza)
  • Coaching (in presenza e a distanza)
  • Assistenza telefonica personalizzata

Se vuoi ulteriori informazioni sui servizi accessori al corso visita la pagina sul corso disponibile sul nostro sito oppure contattaci Invia una e-mail: info@semidimarketing.it oppure telefona allo 011-0448262.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Napoli

Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato