Gratuito

RailsGirls Verona

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hotel San Marco Fitness Pool

42 Via Baldassarre Longhena

37138 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Workshop gratuito di programmazione, dedicato a ragazze e donne. Impareremo insieme le basi della programmazione web con Ruby on Rails.

Informazioni sull'evento

Rails Girls è un workshop gratuito per donne e ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo della programmazione.

Una giornata in cui impareremo insieme le basi della programmazione web con Ruby on Rails.

Il nostro obiettivo è quello di realizzare un piccolo progetto e condividere questa esperienza lavorando in team, con l'aiuto di un mentore, in un clima estremamente informale e accogliente.

Il primo RailsGirls Verona si è svolto in Aprile 2019 in collaborazione con rubyday, ed è stata una bellissima esperienza per organizzatori, mentor e partecipanti: non vediamo l'ora di ripetere! Se vuoi saperne di più sul network mondiale Rails Girls, questo è il sito di riferimento: railsgirls.com

Per partecipare non è necessario che tu abbia delle conoscenza di programmazione pregresse: ti chiediamo solo di portare il tuo portatile e un pizzico di curiosità.

Al termine della giornata insieme a noi, avrai appreso qualche rudimento di programmazione e soprattutto avrai costruito qualcosa di tuo.

Dal momento che vogliamo che questa giornata sia un momento davvero formativo, possiamo accettare solo un numero ristretto di partecipanti: spiegaci perché vuoi partecipare, cosa ti incuriosisce. Vogliamo sentire la tua voce!

DOVE E COME

• A Verona, presso l'Hotel San Marco.

• Giovedì 28 Novembre, dalle 9:30 alle 17:30 - pranzo e pause caffè comprese!

• Durante la giornata ci si divide in piccoli gruppi per imparare facendo, grazie al supporto di alcune persone più esperte.

Rails Girls Verona 2019 è un evento totalmente gratuito per tutte le partecipanti, e organizzato senza fini di lucro.

VUOI AIUTARCI?

Per realizzare l'evento abbiamo bisogno di sponsor, perché ci sono alcune spese vive da coprire; e abbiamo bisogno di coach/mentor.

Se sei un'azienda che vuol fare qualcosa di concreto per promuovere diversity e inclusione, e/o se nella tua azienda utilizzate la programmazione Ruby per il vostro sviluppo, contattaci!

Scrivici a railsgirls@grusp.org

GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR!

Un grazie di cuore a chi ci permette di realizzare questo evento: GrUSP - weLaika - mikamai - nebulab - devinterface - uqido

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Hotel San Marco Fitness Pool

42 Via Baldassarre Longhena

37138 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato