Raffaele Alberto Ventura e Davide Coppo | Pecci Books

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

277 Viale della Repubblica

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Raffaele Alberto Ventura e Davide Coppo presentano "The Game Unplugged"

Informazioni sull'evento

Raffaele Alberto Ventura e Davide Coppo - The Game Unplugged

Mixed by Valentina Rivetti & Sebastiano Iannizzotto. Feat. Alessandro Baricco

(Einaudi, 2019)

giovedì 31 ottobre, ore 18.00

Sala incontri - ingresso libero, prenotazione consigliata

"Pecci Books" è la rassegna dedicata alle nuove uscite editoriali e agli autori che si interrogano sul nostro presente. Ospiti del Centro Pecci per il terzo incontro Raffaele Alberto Ventura e Davide Coppo con "The Game Unplugged" risposta e approfondimento generazionale al saggio "The Game" che Alessandro Baricco ha presentato lo scorso Febbraio al Centro Pecci.

Dopo il grande successo di "The Game", in cui Alessandro Baricco ha raccontato l’insurrezione digitale, prende la parola chi nel Game è nato e cresciuto.Una pattuglia di giovani sommozzatori si avventura nelle acque profonde del Game, dove le correnti sono forti e cambiano direzione di continuo. Ognuno di loro illumina una porzione di quest’abisso, tracciando rotte sempre diverse che raccontano un universo complesso, in cui sapersi orientare è piú urgente che mai. Dalla retromania alle serie Tv, dall’inflazione del capitale simbolico alla celebrità di massa, dall’intelligenza collettiva ai bot. Tenetevi pronti: è un viaggio mozzafiato.

Raffaele Alberto Ventura (1983) vive a Parigi dove collabora con il Groupe d'études géopolitiques e la rivista Esprit. Oltre alla sua pagina Eschaton, cura una rubrica per Wired. Il suo primo libro, “Teoria della classe disagiata” (minimum fax 2017), è stato uno degli esordi più acclamati degli ultimi anni. Il suo ultimo libro è “La guerra di tutti” (minimum fax 2019).

Davide Coppo è nato a Milano nel 1986. Lavora nelle redazioni di Rivista Studio e Undici dalla loro nascita, si occupa di stili di vita, letteratura, sport e natura. Ha partecipato alla raccolta The Game Unplugged (Einaudi, 2019).

Data e ora

Località

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

277 Viale della Repubblica

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato