Gratuito

Racconti di benessere: la prevenzione come chiave per la felicità

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ca'Pina

200 Strada Provinciale Traversetolo

43123 Botteghino, Parma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Ospite il Dott. Massimo Gualerzi, cardiologo esperto in nutrizione, che tratterà il tema della prevenzione come ricetta per vivere bene

Informazioni sull'evento

Tecna Srl, società di consulenza sulla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, in collaborazione con CNA Parma, organizza un incontro con il Dott. Massimo Gualerzi, cardiologo esperto in nutrizione, che tratterà il tema della prevenzione come ricetta per vivere una vita in salute e per raggiungere la giusta armonia tra mente e corpo.

Da sempre a fianco delle imprese e dei lavoratori, Tecna Srl attraverso l’organizzazione di questo evento, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le persone alla ricerca del benessere e di una maggiore qualità di vita, cercando di diffondere la cultura della prevenzione, quale prezioso valore per vivere bene con noi stessi e con gli altri.

Prendersi cura della propria salute dentro e fuori, attraverso uno stile di vita positivo e consapevole, un’alimentazione sana e una gestione corretta dello stress, rappresenta una serie di comportamenti virtuosi per raggiungere il benessere psico-fisico, uno straordinario strumento di prevenzione in grado di creare le condizioni favorevoli per un giusto equilibrio tra la vita personale e quella lavorativa.

Questo importante equilibrio, che prende il nome di "Work life balance", si traduce nel raggiungimento di una soddisfazione complessiva della propria vita rispetto a quanto realizzato, le energie spese e gli obiettivi raggiunti.

Il Dott. Massimo Gualerzi ci guiderà in un percorso di rieducazione per intraprendere comportamenti che consentano di migliorare il benessere quotidiano, attraverso l’attività fisica, l’alimentazione e la consapevolezza di sé e delle proprie abitudini in modo responsabile, naturale e compatibile con la vita di ogni giorno.

Vi invitiamo a partecipare numerosi all’incontro che si svolgerà mercoledì 18 settembre alle ore 18.00 presso Ca’ Pina (via Traversetolo, 200 - Località Botteghino, Parma)!

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti fino all’esaurimento dei posti, è necessario quindi confermare la propria presenza, inviando un’email all’indirizzo: info@tecnaparma.it.

Approfondimenti:

Che cosa fa Tecna?Tecna Srl è una società con sede a Parma che racchiude in un’unica struttura tecnica multidisciplinare uno staff di collaboratori specializzati in: igiene e sicurezza sul lavoro, ambiente ed energia, sicurezza alimentare e consulenza sui sistemi di gestione e di qualità. Oltre alla formazione obbligatoria, necessaria per lo svolgimento dell’attività aziendale, Tecna Srl porta avanti un lavoro quotidiano di responsabilità sociale e di sensibilizzazione che individua nella prevenzione, il fattore essenziale per il benessere psico-fisico delle persone e di conseguenza della salute sul posto di lavoro, quale interesse fondamentale sia per l’impresa, sia per il lavoratore. Il nostro scopo è sensibilizzare le persone, cercando di diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro, contribuendo a migliorare l’efficienza e il benessere delle persone e della società nel suo insieme. Per maggiori informazioni e curiosità, visita il nostro sito www.tecnaparma.com!

La biografia di Massimo GualerziClasse 1973, parmigiano, è cardiologo. Si è laureato e specializzato all’Università di Parma con il massimo dei voti. Nel 2002 ha partecipato alla creazione dell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare nata da una convenzione stipulata tra l’Università degli studi di Parma, l’Azienda Ospedaliera, l’Azienda sanitaria locale e la Fondazione Don Carlo Gnocchi – Onlus, e da allora vi ha lavorato come dirigente medico per 13 anni.

Da anni svolge attività di formatore, nel 2010 ha fondato Health and Management, azienda che si occupa di formazione: tiene personalmente corsi in tutta Italia (circa 50 all’anno, con la partecipazione di circa 2500 medici/anno) sul benessere e la SuperSalute, rivolti a medici di medicina generale, pediatri e specialisti cardiologi, nei quali spiega come alzare la guardia nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e come somministrare “farmaci del futuro” quali l’attività sportiva, la corretta alimentazione e l’approccio mentale consapevole alla salute.

La sua attività di formazione non si limita all’ambito medico: tiene anche corsi in varie aziende sui temi del rischio cardiovascolare, per insegnare ai lavoratori come vivere in salute. Collabora con diverse aziende operanti nel settore wellness come consulente.

E’ autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali sulla fisiopatologia delle malattie cardiovascolari. Nel 2005 ha pubblicato il libro Amici del Cuore, in dotazione a diversi centri di riabilitazione cardiovascolari. Nel 2014 scrive il libro SuperSalute. 7 mosse per dimagrire, restare sani, contrastare l’invecchiamento, nel 2016 esce il libro La dieta SuperSalute. Il metodo cronobiodetox per essere più magri, più forti, più sani entrambi editi da Sperling & Kupfer.

Nel 2011 ha fondato a Parma “BeActive salute in movimento” una palestra medica funzionale unica nel suo genere. Il progetto con gli anni prende forma e nel 2014 con il nome “SuperSalute Centro Medico e Palestra” nasce un esempio di eccellenza non solo nel campo della riabilitazione ma anche della prevenzione delle patologie cardiovascolari e infiammatorie, molto diffuse nel nostro tempo. Nel 2012 ha fondato “Active Action” azienda che si occupa di telemedicina in ambito di prevenzione cardiovascolare. Nel 2016 assume il ruolo di direttore sanitario del complesso termale di Salsomaggiore Terme e Tabiano in Emilia Romagna. E’ cofondatore di The Longevity Suite, un network di centri Antiage in cui si promuove la cultura e la scienza della Longevità

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ca'Pina

200 Strada Provinciale Traversetolo

43123 Botteghino, Parma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato