Raccontare il benessere

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione Cuori in Cammino

Via Sarano

11

31025 Santa Lucia di Piave

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Raccontare il Benessere

Serata di presentazione di un percorso teorico e pratico per imparare a raccontare on line la propria professione, per dare valore alle storie di successo, per influire positivamente nel web, indicando nuove strade.

Il percorso si svolgerà il 9 e il 10 marzo, due giornate di circa 7 ore ciascuna, per esplorare le potenzialità dello storytelling, attraverso la teoria e soprattutto la pratica su campo, portando la formazione anche all’esterno, per cogliere quegli aspetti della propria realtà professionale che spesso non vengono colti nella loro bellezza e potenzialità.

Attraverso immagini e parole l'intenzione è stimolare una presa di consapevolezza riguardo la capacità di raccontare la propria professione in modo emozionale.

Verranno utilizzate delle slide con degli esempi ma soprattutto, ci saranno dei semplici esercizi di meditazione, di scrittura, di fotografia (basta il telefono), di immaginazione, per diventare il più possibile cosciente delle storie che si possono creare. Le storie verranno create e analizzate assieme durante il corso.

Docente

Luca Vivan, narratore di silenzi, blogger di luoghi insoliti e formatore di passioni.

Essere, fare, raccontare

"Aiuto professionisti, aziende, cooperative e associazioni, a far emergere la propria bellezza, il proprio impegno evolutivo, il proprio valore ambientale e sociale, attraverso la forza evocativa delle parole."

www.lucavivan.com

Ulteriori info e adesioni:
info@cuoriincammino.it
cell. 389 4937017


Biografia di Luca Vivan:

Poesia significa creazione, perché le parole sono importanti. Le parole plasmano il mondo.

Il mondo nuovo si crea grazie a nuove storie. Mi dedico perciò ad un marketing di qualità, etico, ad una scrittura che è voce per tutti coloro che hanno una nuova visione del mondo.

Mi interesso alla natura e all'ecologia dai tempi dell'Università, con le prime esperienze di volontariato, proseguite poi grazie al Servizio Civile all'estero nell'Amazzonia brasiliana (2008) e il WWOOF (World-Wide Opportunities on Organic Farms) in Australia, lavorando presso aziende agricole che applicavano i principi della Permacultura (2010).

Parallelamente ho cominciato ad approfondire gli approcci olistici al benessere, grazie all'alimentazione naturale, alla fitoterapia e alla psicologia, che mi hanno portato ad iscrivermi e a completare un percorso di Counseling Integrativo Naturopatico, in cui la prospettiva psicologica e naturopatica (mente e corpo) dialogavano apertamente (2012-2014).

Studiando me stesso, scoprendo i mie punti di forza e di debolezza, ho fatto emergere uno dei miei talenti, la scrittura. Viaggiando, perdendomi, cadendo e rialzandomi, ho compreso che i talenti sono come quelli descritti nella famosa parabola del Vangelo, capacità che vanno fatto fruttare, per se stessi e per gli altri.

Ho smesso così di fare esperienze lavorative diverse e mi sono dedicato alla scrittura, come blogger nel settore turistico e della Green Economy, insegnando quanto appreso ad associazioni, aziende e liberi professionisti. (2013 - verso il futuro).

Data e ora

Località

Associazione Cuori in Cammino

Via Sarano

11

31025 Santa Lucia di Piave

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato