Donazione

raccolta del centro universitario a favore dell'opera della provvidenza

Azioni e Pannello dettagli

Donazione

Informazioni sull'evento

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
quanto raccolto sarà devoluto all'Opera della Provvidenza di Sant'Antonio per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale da COVID19

Informazioni sull'evento

L'Opera dal 1960 accoglie persone con gravi disabilità che nella struttura trovano un ambiente familiare. Da alcuni anni inoltre accoglie malati di Alzheimer.

www.operadellaprovvidenza.it

www.centrouniversitariopd.it

In occasione del "Concerto di Natale 2020: musica, auguri e solidarietà" che verrà trasmesso in diretta streaming mercoledì 23 dicembre, ore 21.00, realizzato con la collaborazione di Centro Universitario Padovano, Fucina Culturale Machiavelli, Orchestra Machiavelli, Bottega Tartiniana e associazione VD Musica di Adria, il Centro Universitario organizza una raccolta fondi di beneficienza il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Opera della Provvidenza di Sant'Antonio per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale da COVID19

Il concerto proporrà alcuni momenti musicali che vedono la partecipazione, dell’Orchestra Machiavelli e della Bottega Tartiniana, con Louise Antonello (violino solista) e Golda Zahra (soprano), diretti da Giancarlo Rizzi.

In programma: il primo movimento della sinfonia pastorale di Giuseppe Tartini, un“largo” dall’Inverno e un “allegro” dalla Primavera di Antonio Vivaldi, oltre ai tradizionali brani natalizi: Tu scendi dalle stelle; Adeste Fideles e Stille Nacht. Saranno poi trasmessi alcuni auguri speciali: del sindaco di Padova Sergio Giordani, del vescovo mons. Claudio Cipolla, del rettore dell’Università Rosario Rizzuto, del prefetto di Padova Renato Franceschelli; di Roberto Vettor, ordinario di medicina generale dell’Università di Padova e responsabile della Clinica medica 3; di Francesco Jori, giornalista appena guarito dal Covid-19 e della scrittrice Antonia Arslan.

Il concerto natalizio è un progetto con il patrocinio del Comune di Padova e dell’Università degli studi di Padova.

(nota: le foto che seguono si riferiscono al Natale 2019)

Condividi con gli amici

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato