QUESTIONI DI FAMIGLIA - La consulenza alle famiglie e alla genitorialità

Pannello azioni

Le vendite dei biglietti terminano a breve

QUESTIONI DI FAMIGLIA - La consulenza alle famiglie e alla genitorialità

QUESTIONI DI FAMIGLIA Esperienze di counseling pedagogico intorno al tema della genitorialità

Quando e dove

Data e ora

Località

Spazio PIN via Monte Santo, 5 20121 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Tema del seminario è il sostegno alle genitorialità ed alle famiglie, con particolare attenzione alle strategie e agli strumenti che un counselor pedagogico può progettare e reinventare per accostarsi ad un ambito tanto delicato quanto complesso.

La modalità proposta è attiva e partecipata. Si farà riferimento ad esempi concreti, tratti da storie accompagnate dalla docente, si proporranno simulate e la condivisione di strategie e strumenti. I partecipanti saranno chiamati a posizionarsi e a cercare di trasformare in pratiche le teorie acquisite.

ORGANIZZAZIONE:

Il seminario è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale: 8 crediti

Sono previsti sconti per ex-allievi scrivendo a: info@pratichesistemiche.it

Possono iscriversi al Seminario professionisti della relazione che si occupano di Consulenza alle famiglie quali counselor, educatori, pedagogisti, mediatori, psicologi e psicoterapeuti.

SEDE:

Spazio Pin, via Monte Santo 5 – Milano (zona Piazza della Repubblica, MM gialla e Passante ferroviario, a 10 minuti a piedi da Stazione centrale e Stazione Garibaldi)

DOCENTE: Mara Pirotta

Pedagogista, educatrice, counsellor, ha lavorato e lavora in diversi servizi per la famiglia (Spazio Neutro, ADM, Centro Diurno per Minori, Consulenza Familiare). Docente a contratto per l’Università degli studi Milano-Bicocca si occupa di progettare e condurre laboratori pedagogici, oltre che della supervisione pedagogica dei tirocini del corso di laurea in Scienze dell’Educazione. Cultrice della materia in collaborazione con la cattedra della prof.ssa Laura Formenti, dei corsi di “Pedagogia della famiglia” e “Consulenza Familiare: Teorie e Pratiche”. Propone attività di formazione e supervisione sui temi della genitorialità.

Le vendite dei biglietti terminano a breve