Gratuito

Quello che i ragazzi non dicono, ma postano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 5

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Come e perché i Nativi Digitali utilizzano i social e la tecnologia quale mezzo di comunicazione primario, quali sono le potenzialità e i limiti di questi mezzi di comunicazione, e quali le chiavi di lettura e le implicazioni per il mondo adulto? Conversazioni sul significato e l'utilizzo che i giovani fanno dei social network e della tecnologia. Il rapporto tra giovani e adulti è da sempre un tema complesso che obbliga gli uni e gli altri a sforzi non indifferenti: capirsi, imparare a guardarsi, cercare una mediazione e accettare i casi in cui la mediazione non è possibile. Nel mondo i giovani sono figli e studenti, gli adulti sono genitori, dirigenti, docenti, personale della scuola; tutti in cammino lungo uno stesso percorso, quello della crescita, a volte in piena sintonia e altre volte su vere e proprie opposte barricate. Il dialogo “tra le parti” è il primo passo di questo cammino e ci sembra giusto chiederci come questo dialogo va ricercato e come, spesso, i ragazzi cerchino di rivolgersi agli adulti con strumenti “non convenzionali”.



AREA TEMATICA: uso consapevole della Rete

TARGET: pubblico generico / famiglie

ORGANIZZATORE: Mirko Pagani, Matteo Locatelli



L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 347 8336183 oppure ttour@internetfestival.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 5

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato