Quella Z inafferrabile. I giovanissimi tra app, social, gaming, ambiente
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La “generazione Z” è la “true generation”, ossia la generazione verità. Così l’ha apostrofata recentemente McKinsey in una ricerca che ha mappato profili, consumi, relazioni con la marca. Perché il principale stimolo al consumo è la ricerca della verità: il 65% cerca di conoscere le origini di tutto ciò che compra, l'80% rifiuta di acquistare merci da aziende coinvolte in scandali, il 70% afferma di provare ad acquistare prodotti da brand che considera etici e nel 63% dei casi si affida alle raccomandazioni degli amici. Un cluster che vede il consumo come accesso anziché possesso, come espressione dell'identità individuale e comunitaria, come questione etica.
Agenda
Beatrice Manzoni, SDA Bocconi Associate Professor of Practice Leadership Organization and Human Resources
Beatrice Lamonica, autrice “Circular Economy”, EGEA
Anna Testa, CISCO Innovation and Digital Transformation Sales Manager
Virginia Stagni, Financial Times Business Development Manager & FT Talent Director
Thomas Ducato, Impactscool
Edoardo Negri, Startupitalia COO
Modera Gabriella Rocco, Startupitalia Journalist
Ti aspettiamo a #SIOS19 http://startupitaliaopensummit.eu
L’ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi su questa pagina.
Nota bene. Trattandosi di un evento a ingresso gratuito, il numero delle prenotazioni è maggiore rispetto a quello dei posti disponibili. La prenotazione non garantisce l’ingresso, fa fede l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.