Gratuito

#Quasarday 04 giugno - Focus Lauree Triennali Undergraduate

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Quasar Institute for Advanced Design

17 Via Crescenzio

00193 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Le novità Quasar per l'anno accademico 2019/2020: Corsi Zero e Game Design

Vieni a scoprire i Corsi Triennali Undergraduate di Quasar Institute for Advanced Design, eccellenza nel Design dal 1987. Durante il #Quasarday potrai sperimentare l'atmosfera della nostra scuola-laboratorio, fondata su un metodo didattico che fonde la teoria e la pratica professionale, il sapere con il saper fare.

Non perdere quest'occasione per scoprire tutto sulle novità per il prossimo anno accademico: Corsi Zero e il nuovo Corso Undergraduate in Game Design!

Chiedi ai nostri Orientatori informazioni sugli sconti Early Bird per chi si iscrive durante il #QuasarDay di aprile!


Curioso? Vuoi saperne di più, ma non sai se il design sia la strada giusta per te? Oppure sai già che è questa la tua strada, ma non sai quale corso sia il più adatto a te?

Scopri i nostri workshop interattivi: lezioni pratiche in cui i nostri coordinatori ti mostreranno subito, nella pratica, cosa significa fare design. Pensi che in un’ora non sia possibile capire se preferisci l’Industrial Design o il Game Design? Mettici alla prova!

E in più: i nostri workshop rilasciano un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti scolastici! Scopri tutto il programma!

Ti aspettiamo martedì 04 giugno a partire dalle 14:30, in Via Crescenzio 17A!






FOCUS ON: CORSI UNDERGRADUATE TRIENNALI






CORSI ZERO



Lezioni di preparazione personalizzate per Lauree Undergraduate e Master Postgraduate


Gli Zero Courses™ di Quasar Institute for Advanced Design sono pensati per dare a ogni studente la sicurezza e la tranquillità di arrivare preparato al primo giorno di lezione.

Si tratta di corsi personalizzati, basati su uno studentogramma individuale, una "fotografia" del singolo studente, creato attraverso un colloquio con il nostro Ufficio Orientamento e un entry test.

Gli Zero Courses™ vengono attivati per fare acquisire allo studente le competenze necessarie all'inizio del percorso universitario.

Vuoi saperne di più? Chiedi ai nostri Orientatori durante il #QuasarDay!





WORKSHOP


HABITAT DESIGN

Il design che risolve i problemi di tutti i giorni


quasar_institute_quasar_day_habitat_design_workshop



Secondo le parole del maestro Achille Castiglioni: “Se non siete curiosi, lasciate perdere. Se non vi interessano gli altri, quello che fanno e come agiscono, quello del Design non è un mestiere per voi”.

Partendo quindi dall’osservazione dei problemi che quotidianamente si possono incontrare, pensate e rappresentate degli oggetti che vi passano per la testa e che possano risolverli.

Il prodotto finale sarà un libretto realizzato a mano ed ogni idea progettuale al suo interno sarà presentata in forma completamente libera e creativa secondo il metodo che giudicherete più utile per rappresentare al meglio i vostri pensieri progettuali. Potete farlo con ironia, semplicità ma anche con senso critico e creativo.


GRAPHIC & COMMUNICATION DESIGN

Comunicare con pattern e forme geometriche


quasar_institute_graphic_communication_design_workshop_quasar_day


Euforia, imprevedibilità, dinamismo.
Se volessimo dare a ciascuna di queste parole una forma o un colore come la rappresenteremmo?
Cosa significa comunicare attraverso le immagini?

Il workshop di Basic Design proposto per il triennio di grafica e comunicazione visiva ha lo scopo di indagare il linguaggio attraverso l’utilizzo esclusivo di forme geometriche.
Linee, punti, pattern ci guideranno attraverso questa sperimentazione.
I partecipanti dovranno creare il loro poster con colori serigrafici e stencil.
Ci sarà da sporcarsi le mani!


INTERACTION DESIGN

Prototipare con le macchine del Quasar Lab


quasar_institute_interaction_design_quasar_day_workshop


La digital fabrication e rapid prototiping stanno cambiando il modo di progettare e sviluppare i prototipi. L’idea diventa oggetto concreto attraverso le macchine a controllo numerico; si passa così dalla carta al progetto, dal computer al prototipo e dai bit agli atomi.

Il workshop avrà l’obiettivo di introdurre le nuove tecnologie e macchinari di digital fabrication presenti nel laboratorio di fabricazione del Quasar, un nuovo servizio ed incubatore di processi dove gli studenti avranno la possibilità di poter sviluppare e realizzare le loro idee.


GAME DESIGN

Game development crash course: il futuro è già qui


game_design_quasar_institute_quasar_day_workshop


Questo progetto ha lo scopo di creare un primo contatto tra gli studenti e i principi fondamentali del game design. Dopo una breve introduzione agli elementi di base, gli studenti, divisi in gruppi, potranno scegliere tra tre diverse tasks da svolgere:

Un museo di arte contemporanea vuole rimodernare il proprio approccio alla gestione delle sue mostre temporanee dando alle sale un impronta più interattiva.

Una società di schede grafiche vuole pubblicizzare la sua nuova scheda di punta e per questo vuole un progetto VR che possa sfruttarne al meglio le capacità grafiche.

Una publishing house sta cercando il nuovo gioco di punta da vendere, vuole qualcosa che abbia una meccanica simile, ma con qualcosa di diverso dai giochi che ci sono in giro.

Tenendo conto delle limitazioni di tempo, gli studenti dovranno riuscire a completare il progetto creando un pitch con il game core che tenga conto delle richieste del cliente.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Quasar Institute for Advanced Design

17 Via Crescenzio

00193 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato