Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

QUANTUM REVOLUTION@ROMA

dotQuantum.io

Giovedì 21 marzo 2019 dalle 09:00 alle 18:00 (CET)

QUANTUM REVOLUTION@ROMA

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
EQR 19 Biglietti 19 mar 2019 Gratuito  

Condividi QUANTUM REVOLUTION@ROMA

Dettagli evento

Quantum Computing & Quantum Internet: sfide e opportunità per il prossimo futuro

Nei prossimi anni l’utilizzo delle tecniche di Quantum Computing produrrà importanti ricadute in diversi settori industriali e dell’economia. Il Quantum Manifesto - scritto nel 2016, raccogliendo le voci di migliaia di scienziati europei – ha chiamato l’Europa, e quindi anche l’Italia, a spingere verso lo sviluppo e l’applicazione delle tecnologie quantistiche per ottenere “una trasformazione che permetta un avanzamento nella scienza, nell’industria e nella società“.

La nostra attività divulgativa si orienta proprio in questa direzione, che proponendo programmi formativi all’avanguardia, vuole favorire la nascita di una cultura di base che possa far germogliare un gruppo di professionisti pronti a lavorare, nel prossimo futuro, in molti settori chiave per lo sviluppo economico mondiale e per il benessere dell’umanità: si va dalla ricerca farmaceutica all’ingegneria dei materiali, dall’ottimizzazione dei processi all’intelligenza artificiale, per finire con le implicazioni sulla riservatezza delle comunicazioni di rete, e l’utilizzo delle reti di comunicazione quantistiche.

Il seminario proposto intende attirare l’attenzione del pubblico, favorendo la nascita di una consapevolezza su argomenti notoriamente ritenuti complessi, ma che possono impattare in modo decisivo sullo sviluppo socio-economico del Paese.


Relatore:

Ing. Pierpaolo Marturano

CEO & Founder, dotQuantum
Hai domande relative a QUANTUM REVOLUTION@ROMA? Contatta dotQuantum.io

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Sala riunioni del DIPARTIMENTO Della Pubblica Sicurezza -Ufficio relazioni esterne e cerimoniale
Piazza del Viminale 7
Roma
Italia

Giovedì 21 marzo 2019 dalle 09:00 alle 18:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

dotQuantum.io

dotQuantum s.r.l.s. nasce da un’idea del fondatore, Pierpaolo Marturano, informatico, sviluppatore e formatore (con oltre 3.000 allievi all’attivo nell’ambito dello sviluppo iOS e Android con il suo marchio iPhoneDeveloper.it), che insieme al suo team, si è posto l’ambizioso obiettivo di progettare un’iniziativa educational per formare la nuova generazione di sviluppatori di software per i “Quantum Computer”.

Grazie alla profonda preparazione tecnica, alla grande esperienza pluridecennale del fondatore nell’ambito formativo e alla grande passione, dotQuantum s.r.l.s. con orgoglio e determinazione lancia la sfida in un settore emergente che, con ogni probabilità, e’ destinato ad avere un impatto importante in diverse aree strategiche per il futuro dell’economia mondiale e dell’umanità.

I nostri corsi di formazione sono progettati per avvicinare al mondo della programmazione dei “Quantum Computer”, tutti gli sviluppatori “classici”, fornendo gli strumenti di base necessari alla comprensione del nuovo paradigma di programmazione quantistica.

Orientare i giovani verso questo ambito di studio costituisce uno dei nostri principali fattori di motivazione, infatti, abbiamo progettato e previsto di erogare corsi di formazione appositamente pensati per i ragazzi, a partire dai 15 anni.

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.