Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

OGR - Officine Grandi Riparazioni

22 Corso Castelfidardo

10138 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il quantum può condurre a cambiamenti radicali nel modo in cui oggi si elaborano le informazioni. Questo nuovo paradigma tecnologico si basa sull’applicazione della meccanica quantistica all’architettura dei calcolatori. È un'innovazione che cela elevate potenzialità e altrettante preoccupazioni: le scopriremo con Andrea Rocchetto, ricercatore di quantum computing dell’Università di Oxford, e Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia e autore del libro Quantum Computing, Tecnologia, applicazioni e investimenti nella nuova frontiera dell’informatica.

Data e ora

Località

OGR - Officine Grandi Riparazioni

22 Corso Castelfidardo

10138 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Endeavor Italia e OGR

Organizzatore di Quantum Computing

About Endeavor

Dalla fondazione nel 1997, Endeavor Global è l’organizzazione no-profit che supporta imprenditori ad “alto potenziale” nell’accesso a talento, mercati e capitali su scala globale attraverso il proprio network. Ad oggi Endeavor ha selezionato oltre 1.698 imprenditori, che complessivamente hanno generato 15 miliardi di dollari nel 2017. Le imprese supportate da Endeavor sono cresciute 2,4 volte in più e hanno creato posti di lavoro 5,4 volte in più rispetto alle imprese dello stesso settore, posizione geografica e fase del ciclo di vita (comparazione con dati World Bank). Con sede a New York, attualmente è presente in 30 Paesi. 

About OGR

Ex Officine dei treni sorte nell’Ottocento su un’area di 35.000 mq, le OGR sono state interamente riqualificate da Fondazione CRT e rinate il 30 settembre scorso come Officine delle idee, della creatività, dell’innovazione: un luogo aperto al mondo per la sperimentazione artistica (compresa la virtual reality), la ricerca scientifica, tecnologica e industriale, il food & beverage. Nel 2019 si caratterizzeranno ancora di più come innovation hub internazionale, con spazi per acceleratori di imprese, laboratori di ricerca e un centro sui Big Data. Diventeranno inoltre la “casa” italiana di BEST, il programma bilaterale Italia-USA per promuovere la cultura imprenditoriale high-tech nel nostro Paese: un nuovo ponte con gli Stati Uniti e, in particolare, con la Silicon Valley, passerà dalle OGR di Torino.

Salva questo evento

Evento salvato