Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

IFOA

18 Via Santa Marta

20123 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L’occasione è quella di capire come il mondo digitale possa essere ecosostenibile per grandi ma anche per micro, piccole e medie imprese.

Informazioni sull'evento

Durante la tavola rotonda verranno esposti studi statistici su ecologia e commercio elettronico, parleremo di soluzioni green e di case history di successo.

Oggi la tecnologia, l’AI e l’approccio al digitale possono offrire soluzioni a basso impatto ambientale che non solo rispettino il clima ma che facciano anche risparmiare le aziende. Solo attraverso l’intelligenza e la sensibilità degli imprenditori si possono pensare e poi attuare migliorie all’insegna dello smart working, dell’economia circolare e della eco-compatibilità dei materiali e dei processi, per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Proporremo riflessioni e spunti utili per poter creare o sviluppare un business più sostenibile; interverranno imprenditori illuminati e formatori che insegnano, ai giovani e alle nuove professionalità digitali, innovative soluzioni green.

Ospiti: Stefania Cazzarolli-Variazioni; Riccardo Mangiaracina -Politecnico di Milano; Giulia Moraschi - responsabile territorio e ambiente Comune di Mantova; Marianna Moser - Vaiawood; Nicola Savino -Savino Solutions-; Epicolab; IREN; Emil Banca

Coordinatori: Laura Sargentini - Meraviglie Cosmiche; Francesco Buzzoni - IFOA

Modera: Claudio Gagliardini - Seidigitale

Organizzazione: Meraviglie Cosmiche e IFOA

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

IFOA

18 Via Santa Marta

20123 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato