Quando tornano le parole > Sualzo e Vecchini (II-III SECONDARIA 1^ GRADO)

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala San Giovanni

4 Via Roma

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro DAL VIVO e ONLINE con Sualzo e Vecchini sul libro "Le parole possono tutto" (Il Castoro) rivolto alla II-III SECONDARIA DI 1^ GRADO

Informazioni sull'evento

L'INCONTRO SI SVOLGERA' DAL VIVO MA E' PREVISTA LA POSSIBILITA' DI SEGUIRE L'INCONTRO DA REMOTO, SCEGLIENDO LA MODALITA' DI PRENOTAZIONE POSTI ONLINE

Ricorda: in fase di prenotazione dovrai opzionare tanti “biglietti” quanti saranno effettivamente i presenti in sala (insegnanti inclusi).

È FONDAMENTALE che il numero sia preciso perché non sarà assolutamente possibile superare la capienza consentita per ciascuna sala.

Con ogni prenotazione è possibile opzionare al massimo 30 posti per ogni evento.

Dai 12 anni in su l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (green pass).

Durante l'incontro i partecipanti potranno fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale del testo indicato.

PRENOTAZIONE POSTI ONLINE

Ricorda: il posto che prenoti corrisponde a 1 dispositivo (PC, tablet o altro).

Con la prenotazione che effettuerai potrai far partecipare più classi allo stesso incontro solo se saranno tutte collegate con quel dispositivo (ad esempio, più classi in uno stesso locale, rispettando comunque le regole sul distanziamento).

Per partecipare è necessario avere a disposizione una buona connessione internet.

Durante l'incontro i partecipanti non potranno interagire in viva voce, ma potranno fare domande ed esporre curiosità attraverso i commenti: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale del testo indicato.

Giovedì 18 novembre, ore 10 > dal vivo, presso sala San Giovanni e online > classi II-III secondaria di 1^ grado

QUANDO TORNANO LE PAROLE

Prima che il suo mondo crolli del tutto, Sara si ritrova davanti a una scritta sul muro e quella scritta si trasformerà in un nuovo guaio. O forse nella sua salvezza. Sualzo e Silvia Vecchini (Le parole possono tutto, Il Castoro) la seguono nell’incontro con un maestro inatteso, con una creatura misteriosa, e con tanta voglia di gridare. E finalmente ritornano anche le parole per Sara. Quelle parole perdute, che non sapevano raccontare chi sei e cosa vivi e come stai nel mondo, eccole a ripopolare i suoi pensieri. E con loro tornano l’amicizia, la famiglia. E magari anche l’amore. Con loro Fabrizia Bovio di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura.

Per conoscere meglio Sualzo, Silvia Vecchini e il loro libro, guarda il breve video qui sotto

Sualzo

Sualzo (Antonio Vincenti) è nato nel 1969. Sassofonista mancato e disegnatore autodidatta, è autore e illustratore per diverse case editrici italiane. Suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA. Con il suo primo graphic novel L'improvvisatore (Rizzoli-Lizard), ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi'BD di Moulins 2009 ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Insieme a Silvia Vecchini è autore di molti libri tra cui Fiato sospeso (Tunué - Premio Boscarato e Premio Orbil come miglior fumetto per bambini e ragazzi) e i titoli della serie Gaetano e Zolletta, fumetto per piccolissimi. Sue (e di Silvia Vecchini) le videopoesie di Caterpillar (Radio2) nonché l’immagine ufficiale di scrittorincittà 2021. www.sualzo.com

Silvia Vecchini

Silvia Vecchini vive in Umbria e ha tre bambini. Ha studiato Lettere all'Università di Perugia coltivando la passione per la poesia e la scrittura. Ha intrapreso anche studi teologici (Assisi, Firenze). È autrice di storie per i più piccoli, prime letture, libri che raccontano opere d'arte, romanzi per ragazzi, raccolte di poesie e fumetti. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e in altri paesi. Ha pubblicato con diverse case editrici (tra cui San Paolo, Giunti, Mondadori, Bao Publishing, Topipittori, Tunué, Lapis, Edizioni Corsare, Il Pozzo di Giacobbe... ) e collabora con alcune riviste ("GBaby", "Giornalino"...) scrivendo storie e rubriche per bambini e ragazzi. Tiene laboratori di lettura e incontri per bambini curiosi in libreria, in biblioteca e nelle scuole. Progetta percorsi didattici e laboratori per le scuole e appuntamenti di formazione per insegnanti e genitori. Insieme a Sualzo è autrice di molti libri tra cui Fiato sospeso (Tunué - Premio Boscarato e Premio Orbil come miglior fumetto per bambini e ragazzi) e i titoli della serie Gaetano e Zolletta, fumetto per piccolissimi. Sue (e di Sualzo) anche le videopoesie di Caterpillar (Radio2). www.laparolamagica.blogspot.it


		Immagine Quando tornano le parole > Sualzo e Vecchini (II-III SECONDARIA 1^ GRADO)

Data e ora

Località

Sala San Giovanni

4 Via Roma

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore scrittorincittà scuole

Organizzatore di Quando tornano le parole > Sualzo e Vecchini (II-III SECONDARIA 1^ GRADO)

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Salva questo evento

Evento salvato