Quando l'arte si ispira alla scienza
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Venerdì 5 marzo, alle ore 17.30, visita guidata “Quando l'arte si ispira alla scienza”, una visita incentrata su tematiche artistico-naturalistiche condotta dall’accompagnatore naturalistico Dario Olivero. La luce, il mezzo espressivo scelto dagli artisti in mostra per veicolare i propri messaggi, sarà il fulcro di un percorso alla scoperta della sua natura e dei variegati modi che hanno gli esseri viventi di percepirla, con esperimenti ottici e illusioni percettive.
La visita, organizzata dalla Fondazione CRC in collaborazione con Feliz comunicazione, permetterà di comprendere il punto di vista di un artista sulle opere esposte: dall’ideazione alle soluzioni tecniche, dal contesto sociale e culturale in cui sono emerse alle influenze che hanno avuto sui con-temporanei.
La visita guidata è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati e la prenotazione è consigliata.
L’appuntamento è stato organizzato nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid, seguendo le regole previste per le regioni in “zona gialla” nella quale i musei e le mostre temporanee possono aprire al pubblico in modalità contingentata. Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al 388/1162067 o scrivere a mostraelucefu@gmail.com.