Quando la paura diventa opportunità
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Buongiorno,
proseguendo sul percorso intrapreso dal team del giovedì del BenEssere e a seguito della calorosa partecipazione riscontrata, siamo ad anticiparti l’argomento che approfondiremo nel prossimo appuntamento.
Paura, sensazione di vuoto e panico: questi e altri sentimenti simili ci assalgono quando ci troviamo di fronte ad un ostacolo. Non sempre lo svolgimento degli eventi segue il corso che noi avevamo pianificato e quindi il mondo sembra crollarci addosso. Sono questi i momenti di crescita personali. La paura ci invita a lasciare la zona di comfort e intraprendere una crescita verso una nuova realtà, come ci insegna il paguro. I cambiamenti, per quanta paura facciano, sono avventure meravigliose.
• La relatrice Clara Amadio analizzerà la scrittura alla ricerca di segnali identificativi dell’ ansia che ci allontana dalle persone a noi vicine.
• Con la cromoterapeuta Daniela Leonardi trascorreremo 20 minuti di pace e relax mediante una meditazione volta a riscoprire nel nostro Io un luogo di calma e conforto.
Ti invitiamo a partecipare attrezzato di copertina, abbigliamento comodo e magari di una ottima tisana rilassante. Allarghiamo l’invito anche ai tuoi familiari e conoscenti, che hanno bisogno, in un momento costellato di ansie, di uno stacco confortante insieme a noi.
“Ansietà e paura producono energia. Dove indirizziamo questa energia influenza in modo considerevole la qualità della nostra vita. Concentratevi sulla soluzione, non sul problema.”
WALTER INGLIS ANDERSON
“Non ha senso agitarsi per quello che non puoi controllare.”
LEE CHILD
“Se cominci a pensare alla pressione è solo perché hai cominciato a contemplare il fallimento.”
TOMMY LASORDA
Ti aspetto
Grazie a giovedì