Non disponibile

Quando il cibo ci fa male, 2°ciclo di incontri

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro sotto Il Lucernario

Via Privata Vivarini, 3

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ti capita che il cibo sia sempre al centro dei tuoi pensieri? Hai paura di perdere il controllo quando mangi? Vuoi smettere di abbuffarti e sentirti in colpa? Oppure semplicemente ti incuriosiscono queste tematiche?

Il ciclo di incontri gratuiti “Quando il cibo ci fa male” è uno spazio di informazione e di condivisione in cui verranno presentate le diverse sfumature del discontrollo alimentare.

Gli incontri sono tenuti dalla Dott.ssa Laura Fasoli, psicologa psicoterapeuta, e si articolano in un primo momento di approfondimento dei contenuti teorici (fame nervosa, sovrappeso e abbuffate compulsive) seguito da un ampio spazio interattivo riservato alle vostre domande.

Si tratta del secondo di un ciclo di 3 incontri: nel primo si è affrontato il tema della fame nervosa, nel secondo andremo ad approfondire tutte le variabili emotive che influenzano il nostro rapporto col cibo e che possono farci assumere comportamenti di iperalimentazione, nel terzo incontro tratteremo, invece, la tematica delle abbuffate compulsive. La struttura degli incontri è flessibile e ciascuno di questi argomenti potrà essere ripreso nel corso di tutti e tre gli appuntamenti.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni cell 3914615278 - email: lfasoli.psicologa@gmail.com

Ingresso gratuito con tessera associativa 3€ valida per il 2017.

È possibile scaricare il modulo su www.teatrosottolucernario.com/contatti oppure fare la tessera al momento.


Profilo

Psicologa e psicoterapeuta, esercita come libera professionista a Milano in zona Loreto e De Angeli.

Ha svolto parte del mio percorso di studi e professionale all’estero: in Ungheria, in Gran Bretagna ed in Francia. Ha lavorato nel settore della Ricerca in Psicologia collaborando ad alcuni progetti, nazionali ed internazionali, presso il Wales Autistic Research Center, l’Università di Cardiff e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Ha conseguito un Master in Psicologia dello Sport e partecipato come relatore al 1^ Congresso: Movimento PDS – Psicologi Dello Sport (Perugia, 18-20 marzo 2016).

Si occupa di psicologia e benessere, con particolare interesse all’area della nutrizione, dell’attività fisica e al connubio mente-corpo.

Organizza interventi di formazione e sensibilizzazione nell'ambito della psicologia del benessere in collaborazione con altri professionisti della salute (nutrizionisti, fisioterapisti, osteopati, medici).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Teatro sotto Il Lucernario

Via Privata Vivarini, 3

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato