Quando gli scatti avvengono... > Barbieri e Baglioni (I-II-III PRIMARIA)

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Incontro ONLINE con Barbieri e Baglioni sui libri della serie "Piccoli gialli" (Einaudi ragazzi) rivolto alle I-II-III PRIMARIE

Informazioni sull'evento

Ricorda: il posto che prenoti corrisponde a 1 dispositivo (PC, tablet o altro).

Con la prenotazione che effettuerai potrai far partecipare più classi allo stesso incontro solo se saranno tutte collegate con quel dispositivo (ad esempio, più classi in uno stesso locale, rispettando comunque le regole sul distanziamento).

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo dotato di webcam e microfono e una buona connessione internet.

Durante l'incontro i partecipanti potranno interagire direttamente con gli autori, fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale dei testi indicati.

Giovedì 18 novembre, ore 11 > online > classi I-II-III primaria

QUANDO GLI SCATTI AVVENGONO NELLA MENTE...

Ciccio è un bambino che da grande vuole fare il poliziotto, e già adesso risolve casi investigativi grazie all' osservazione e al ragionamento. Un "click!" nella mente, e scopre chi abbandona l'immondizia per strada e chi minaccia di fare del male ai cagnolini della zona, come in Ciccio e la vendetta dell'immondizia abbandonata; o chi riesce a rubare gli abiti di un grande negozio, come in Ciccio e il mistero degli antifurto (Einaudi ragazzi). Forza ragazzi, scattate con le vostre domande! L'autore delle storie Carlo Barbieri, e l'illustratrice Chiara Baglioni, sono pronti! Con loro Loredana Bertolotto di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura.

Per conoscere meglio Carlo Barbieri, Chiara Baglioni e i loro libri, guarda il breve video qui sotto

Carlo Barbieri

Siciliano, scrittore «tardivo» come tanti suoi conterranei, ha vissuto a Teheran e a Il Cairo, e adesso risiede a Roma. È autore di gialli e racconti premiati in manifestazioni di prestigio come lo Scerbanenco@Lignano, Giallo Garda, Metropoli di Torino. Per Einaudi Ragazzi ha scritto le serie dei “piccoli gialli”.

Chiara Baglioni

Illustratrice, è nata ad Arezzo e vive a Milano. Si è laureata in Costume per lo Spettacolo all’Università di Firenze e successivamente si è diplomata in Design dei costumi al Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha collaborato con prestigiose case editrici come Einaudi Ragazzi, Giunti, Bayard e Poulpe Fictions, imponendosi come una delle più apprezzate e ricercate illustratrici italiane della nuova generazione.


		Immagine Quando gli scatti avvengono... > Barbieri e Baglioni (I-II-III PRIMARIA)

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore scrittorincittà scuole

Organizzatore di Quando gli scatti avvengono... > Barbieri e Baglioni (I-II-III PRIMARIA)

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Salva questo evento

Evento salvato