Quali idee di Progresso?
Data e ora
Evento celebrativo dei 50 anni di Pubblicità Progresso
Informazioni sull'evento
Pubblicità Progresso è, dal 1971, al servizio della crescita civile e sociale del nostro Paese, con i migliori progetti di comunicazione sociale per sensibilizzare l'opinione pubblica su temi civili, culturali ed educativi della nostra comunità.
Nel 50° anniversario, incontreremo personaggi di eccellenza con i quali dialogheremo sulle nuove idee di Progresso, attraverso le nostre aree tematiche:
Ambiente: Aria - Acqua - Alberi - Animali.
Riflessioni per affrontare problemi, rischi e opportunità connesse all’Ambiente.
Anima: Ascolto partecipe - Atteggiamento costruttivo - Aspirazione individuale - Aggregazione sociale.
La centralità della coesione sociale e del ruolo delle donne nelle nuove idee di Progresso.
Arte/Cultura: Vocazione artistica - Accessibilità all’arte - Ricerca e condivisione della bellezza.
Le esperienze artistiche al centro delle nuove idee di Progresso.
Modereranno l'incontro:
Andrea Farinet - Presidente Fondazione Pubblicità progresso
Giangi Milesi - Vice-Presidente Fondazione Pubblicità Progresso
Rossella Sobrero - Presidente FERPI
Verranno approfonditi gli scenari evolutivi delle nuove idee di Progresso, insieme a Davide Arduini Presidente UNA e Founding Partner & Chairman Different, Adriano Baioni Communications Director Discovery, Andrea Baroni Responsabile FIEG Milano, Veronica Berti Bocelli Deputy President ABF Andrea Bocelli Foundation, Davide Brullo Giornalista, scrittore e poeta, Diana Cerini Ordinario di Diritto Privato Comparato, Massimo Ciampa Segretario Generale Mediafriends Onlus, Ernesto Ciorra Chief Innovability Officier di ENEL, Donatella Consolandi Amministratore Unico presso Agorà, Ferruccio De Bortoli Giornalista, Giovanni Fosti Presidente Fondazione Cariplo, Federico Fusari Direttore Generale Ricrea, Vincenzo Guggino Segretario Generale IAP, Sergio Harari Medico pneumologo, Maria Vittoria Lodovichi Psicoanalista, Matteo Lucchi Presidente di ASSIRM, Salvatore Majorana Direttore di Kilometro Rosso, Franco Meroni Direttore di AAPI, Giangi Milesi Vice-Presidente Pubblicità Progresso, Andrea Lecce Executive Director Impact Bank presso Intesa Sanpaolo, Giuseppe Musci Diversity Inclusion & Bigger Picture Sky Italia, Jimmy Pallas Owner 9PM, Maria Cristina Papetti Head of Global Sustainability Infrastructure and Networks di ENEL, Giovanni Parapini Resp. Sede Regionale per l'Umbria e della Direzione Rai per il Sociale, Raffaele Pastore Direttore Generale UPA, Elena Pirondini Senior Change Management Adviset UNFPA, Ferruccio Resta Rettore del Politecnico di Milano, Carlo Romeo Giornalista Scrittore, Simona Sala Direttore TG 3 RAI, Claudia Segre Presidente Global Thinking Foundation.
L'evento verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Pubblicità Progresso.
Ci sarà un'agenda strutturata per cui vi chiediamo di fare del vostro meglio per essere puntuali ed iniziare tutti insieme.
La partecipazione è con registrazione all'entrata, fino ad esaurimento posti.
E' indispensabile l'uso della mascherina FFP2 per tutta la durata dell'evento.
Grazie sin d'ora dell'impegno.
Vi aspettiamo in Triennale.