Gratuito

Quali caratteristiche di gioco serve valutare per un intervento formativo?

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
26 gennaio 17:30 - online

Informazioni sull'evento

Quali sono le caratteristiche dei giochi che dobbiamo considerare quando portiamo il gioco in aula? Il framework MDA (Mechanics, Dynamics, Aestetics) offre degli spunti per comprendere come i giochi vengono giocati sulla base dei loro elementi costitutivi e quindi cosa aspettarsi dalla loro introduzione in aula.

Quanto dovremmo conoscere di quel gioco e quanti giochi dovremmo conoscere? Cosa deve fare un docente prima di decidere che gioco utilizzare? Questo webinar approfondisce l’analisi del gioco e dei potenziali giochi da portare in classe, presentando alcune basi sulle meccaniche, le dinamiche e le estetiche dei giochi e sulla loro struttura.

Con: Alan Mattiassi

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Future Education Modena

Organizzatore di Quali caratteristiche di gioco serve valutare per un intervento formativo?

Future Education Modena è un centro internazionale per l’innovazione in campo educativo che vuole attivare il potenziale della società migliorando l’offerta di esperienze formative.Quelli del Future Education Modena sono luoghi di ricerca, spazi creativi permanenti e punti di riferimento per la città in cui costruire relazioni, sperimentare tecnologie e progettare soluzioni per rispondere ai diversi e sempre nuovi bisogni educativi delle persone.Il progetto è parte di Ago - Modena Fabbriche Culturali e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Salva questo evento

Evento salvato