Gratuito

Quale rotta verso il digitale? Appuntamento del 7 settembre

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli

via Linussio 51

33100 Udine

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Dopo la pausa estiva riprende il ciclo "Quale rotta verso il digitale? Soluzioni ed esperienze per Industria 4.0", una serie di incontri che Friuli Innovazione rivolge alle imprese regionali del settore manifatturiero, focalizzati sui temi dell'Industry 4.0.

Con cadenza quindicinale le aziende che operano in ambito ICT hanno la possibilità di presentare la loro offering sui temi dell'Industry 4.0, proponendo le soluzioni tecnologiche necessarie all'implementazione dei percorsi di digitalizzazione del manifatturiero regionale.

Gli incontri di "Quale rotta verso il digitale" sono organizzati da Friuli Innovazione che, in qualità di Acceleratore Digitale e grazie all'esperienza maturata su progetti europei e nazionali, supporta le imprese nel processo di digitalizzazione assicurando loro adeguate competenze e servizi di consulenza di alto livello per aiutarle ad orientarsi nell'ambito delle potenzialità offerte da Industria 4.0.

Giovedì 7 settembre, alle ore 17, si presenteranno:

Anna Marzona, LIBERAMENTE
Liberamente è un pool di specialisti con forti esperienze sui sistemi informativi e nell’ organizzazione di processi aziendali e di sviluppo software, che si occupa di offrire competenze innovative negli ambiti dei sistemi informativi e dell’organizzazione aziendale. Liberamente effettua anche la valutazione delle prestazioni del sistema informativo, product selection, progettazione di estensioni per il supporto alle decisioni (business intelligence), il controllo della produzione e della logistica, l’interazione con applicazioni Web e con dispositivi mobile. Nella consulenza alle software house, entra nel merito dell’organizzazione delle attività legate al ciclo di vita dei prodotti: definizione e gestione del processo di sviluppo, metodologie di misurazione dei processi e dei prodotti software, criteri per il test e la verifica della qualità del software, gestione di servizi come la formazione, l’avviamento e l’assistenza post vendita. Affiancano inoltre l’azienda nella realizzazione dei progetti, dalla stesura di studi di fattibilità alla completa implementazione di progetti chiavi in mano.

Michele Faggin, AXASOFT
Axa svolge da più di 30 anni l´attività di produzione di Software Gestionale specifico per la contabilità fiscale, per la contabilità analitica Industriale, per la gestione della Produzione oltre che per il controllo integrato di Gestione, ponendosi come obbiettivo primario la realizzazione di soluzioni affidabili, innovative ed efficaci. L´AXA affianca costantemente il cliente con un'attività di consulenza gestionale di elevata qualità con lo scopo di risolvere in maniera efficace ed incisiva le problematiche dei vari settori aziendali dalla contabilità alla produzione, dagli acquisti alle vendite.

Paolo Chitussi, TWL SYSTEMS
TWL Systems svolge attività ingegneristica di analisi, valutazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico.La continua attività di ricerca, che ha già portato alla tutela intellettuale di specifiche soluzioni innovative, permette a TWL Systems di sviluppare progetti e soluzioni in svariati settori come ad esempio quello alimentare.
In particolare, in questo settore, l’attenzione viene indirizzata alla valorizzazione del fattore della sicurezza alimentare da cui poi discendono soluzioni e servizi come quelli dedicati all’anticontraffazione e ad un nuovo modo di concepire il marketing.
Accanto a queste attività, TWL Systems si propone come fornitore di servizi di consulenza tecnica e commerciale finalizzati a fornire assistenza per lo studio, la progettazione e la realizzazione di attività innovative anche tramite l’acquisizione di diritti di proprietà intellettuale.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Friuli Innovazione partecipa inoltre all'ATS che ha avviato il primo Digital Innovation Hub "Digital Experience" DiEX in Friuli Venezia Giulia, sviluppato secondo le linee guida del Piano Nazionale Industria 4.0. Nell'ambito di questa iniziativa, in cui svolgiamo il ruolo di sportello territoriale a disposizione di tutte le imprese, abbiamo già fatto numerosi incontri in cui svolgiamo, senza alcun onere, un assessment preliminare (Bussola Digitale) per identificare quali tematiche Industria 4.0 siano prioritarie e strategiche per ciascun caso. Attraverso questo strumento l'impresa può facilmente comprendere il proprio posizionamento e decidere più consapevolmente quali iniziative approfondire in ottica di trasformazione digitale.

Per ogni informazione sul DiEX (Bussola digitale) è possibile contattare:
CLAUDIA DI BENEDETTO
tel. 0432.629924 - claudia.dibenedetto@friulinnovazione.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli

via Linussio 51

33100 Udine

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato