Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Qual è il valore aziendale dei dati personali?

Colin Think Factory

Mercoledì 31 gennaio 2018 dalle 15:00 alle 18:00 (CET)

Qual è il valore aziendale dei dati personali?

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Riserva il tuo ingresso
La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione.
30 gen 2018 Gratuito  

Condividi Qual è il valore aziendale dei dati personali?

Dettagli evento

Promuoviamo la prima iniziativa d’incontro, nel quadro della collaborazione tra Colin & Partners e l’Università degli Studi di Milano Bicocca, in particolare con l’Osservatorio sulle Nuove Imprenditorialità (ONILab) del Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, con l’obiettivo di sostenere una cultura digitale sotto il profilo legale, economico e tecnologico.

Qual è il valore aziendale dei dati personali? è il titolo del workshop rivolto a neoimprenditori, start up e imprese innovative che vogliono confrontarsi con i temi della tecnologia sicura e conforme sia dal punto di vista economico-strategico sia dal punto di vista legale.

Il tavolo di discussione sarà coordinato dal Prof. Alessandro Capocchi, Associate Professor of Business Economics, con la prospettiva di mettere in luce il doppio binario legale ed economico del valore dei dati.

L’innovazione tecnologica incide sul mercato, non solo nelle modalità con cui le aziende competono ma anche nella capacità di elaborare la grande massa di dati ed informazioni per estrapolare tendenze e scelte strategiche. Secondo recenti monitoraggi dell’Unione Europea, il valore complessivo dell’economia dei dati costituisce quasi il 2% del PIL Europeo.

Una delle letture più attuali per le aziende sull’argomento è il tema della protezione del dato: Colin & Partners proporrà una fotografia sull’approccio delle aziende alla normativa sulla protezione dei dati con la prossima piena applicabilità del Regolamento Europeo (GDPR), che vuole evidenziare come la privacy sia la risorsa essenziale di una società interconnessa nell’economia dell’informazioni.

Il workshop proseguirà con due interventi simmetrici sull’utilizzo dei dati: da una parte l’intervento progettato dall’Università Bicocca sulle evoluzioni del marketing, dall’altra l’intervento di Colin & Partners, che evidenzierà le competenze necessarie per operare entro un perimetro di compliance dal punto di vista normativo nell’ottica di conciliare l’attività commerciale con l’adeguamento normativo, senza compromettere il business e la reputazione aziendale.

RELATORI: 

Alessandro Capocchi, Associate Professor of Business Economics Università Bicocca

Alessandro Cecchetti, General Manager Colin & Partners

Agenda

PARTE I: L’UTILIZZO DEI DATI

  • Lo sguardo legale ed economico sul dato

  • Privacy a beneficio della tua azienda

PARTE II: MARKETING E PRIVACY: STARTEGIE E NORME D’IMPRESA

  • Le nuove frontiere del marketing per le aziende

  • Privacy e Marketing: tutto è lecito? 

Hai domande relative a Qual è il valore aziendale dei dati personali?? Contatta Colin Think Factory

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Università degli Studi di Milano-Bicocca | Scuole di Economia e Statistica – Sala Consiglio – U7 Quarto Piano
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8
20126 Milano
Italia

Mercoledì 31 gennaio 2018 dalle 15:00 alle 18:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Colin Think Factory

Dalla teoria alla pratica aziendale. Questo l’approccio formativo di Colin Think Factory, il laboratorio di Colin & Partners che progetta servizi di formazione per le aziende Clienti sui temi dell’innovazione digitale, nell’ottica di diffondere una cultura conforme e sicura dal punto di vista tecnico e normativo. Questo spin-off operativo progetta servizi di formazione to business attraverso: Corporate Co-creation , Partner Co-operation , Special Events.

 

L’azienda che forma impiega capitali. Think Factory vuole che i propri Clienti considerino i servizi che eroga un investimento, in grado di creare un ritorno pratico, anche nel breve termine, e di incidere visibilmente sulla preparazione e la cultura dei propri operatori.

 

Ascoltiamo i fabbisogni dei nostri Clienti per costruire insieme percorsi di change management che affianchino tutta la popolazione aziendale nello sviluppo delle competenze per il business del futuro.

 

Per noi la formazione deve avere quattro caratteristiche fondamentali, ovvero essere:

  • Pratica
  • Efficace
  • Autorevole
  • Affidabile
  Contatta l’organizzatore.
Qual è il valore aziendale dei dati personali?
Eventi interessanti a Milano Seminario Scienze e tecnologia

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.