QiGong del dragone e della tigre

QiGong del dragone e della tigre

La scuola Drago Azzurro propone un pomeriggio di studio dedicato a una sequenza per il benessere del corpo.

Di Francesco Russo

Data e ora

sab, 11 mag 2024 15:30 - 18:30 CEST

Località

Via Frusta, 44

44 Via Frusta 30030 Frusta Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 3 ore

La scuola di arti marziali tradizionali Drago Azzurro, propone un pomeriggio di pratica dedicato allo studio della sequenza chiamata QiGong del dragone e della tigre.

Si tratta di una sequenza di QiGong volta a rafforzare il sistema immunitario per ridurre gli effetti delle malattie croniche e favorire uno stato generale di rilassamento.

La sequenza di esercizi si ispira alla millenaria tradizione daoista di benessere e longevità.

Organizzato da

Nato a Venezia, città che per tradizione è considerata la "porta d'Oriente" dell'Europa. Da bambino la visita del Museo d'Arte Orientale di Venezia lo porta ad appassionarsi a tutto ciò che è "orientale", in particolare della cultura cinese.

La passione per l'Oriente lo porta ad avvicinarsi all'opera di 老子 lǎozi, il 道德經 dàodé jīng, che lo ha introdotto allo studio del daoismo.

Si è avvicinato al mondo delle arti marziali attraverso lo studio e la pratica della Kick Boxing sotto la guida del Maestro Luca Terrin della palestra Europe Center One, raggiungendo il grado di cintura marrone.

Successivamente, dopo un periodo di pausa dovuto ad impegni di lavoro, si è avvicinato allo studio del 太極拳 tàijí quán e del 氣功 qìgōng.

Il suo percorso nello studio di queste discipline inizia con il Centro Ricerche Tai Chi di Venezia per poi proseguire il proprio studio presso la Scuola di arti marziali tradizionali Quan Cong del Maestro Francesco Tollin.

Oggi il suo percorso di studio prosegue frequentando seminari nazionali ed internazionali per migliorare le proprie competenze e le proprie capacità che trasmette nei corsi della A.S.D. Drago Azzurro, di cui è presidente.

Il suo nome cinese è: 龍小五 lóng xiǎo wǔ