Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

info@assosolare.org | www.assosolare.org |

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

PV GRID NATIONAL FORUM “TOWARDS A LARGE SCALE INTEGRATION OF PV IN ITALY”

ASSOSOLARE in collaborazione con PV GRID. Con il supporto di INTELLIGENT ENERGY EUROPE

Giovedì 18 luglio 2013 dalle 09:00 alle 13:00 (CEST)

PV GRID NATIONAL FORUM  “TOWARDS A LARGE SCALE...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
PV GRID ENTRANCE 28 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi PV GRID NATIONAL FORUM “TOWARDS A LARGE SCALE INTEGRATION OF PV IN ITALY”

Dettagli evento

Si svolgerà a Roma  il prossimo 18 luglio il PV GRID NATIONAL FORUM con il supporto di ASSOSOLARE. L’iniziativa PV GRID costituisce un progetto finanziato dal Programma “INTELLIGENT ENERGY EUROPE”  della Commissione Europea avviato nel 2012 e che si concluderà con un report finale nel mese di ottobre 2014. L’obiettivo del progetto è quello di contribuire al superamento delle barriere burocratiche che rallentano o, in alcuni casi, impediscono l’integrazione della tecnologia solare fotovoltaica su larga scala nelle reti di distribuzione. Il progetto promosso dalla Commissione Europea ambisce a creare delle condizioni armoniche e coordinate nei diversi Stati membri.

Il 18 luglio a partire dale 9.00 in Sala della Mercede (la registrazione si aprirà alle 8.30) accanto ASSOSOLARE si alterneranno al tavolo dei relatori esponenti delle aziende, delle associazioni e delle istituzioni: Giorgia Concas – EPIA, Rainer Brohm – BSW, Riccardo Lama – ENEL, Paolo Michele Sonvilla – Eclareon, Roland Hermes – RWE. Interverranno anche APER e RES4MED. Barriere burocratiche, iter amministrativi rinnovati, nuovi scenari e sviluppi della tecnologia e chiusura dell’incentivazione in conto energia: queste le tematiche su cui verra focalizzato il dibattito per comprendere quale policy adottare e quail interventi suggerire per permettere al solare fotovoltaico di contribuire alla bilancia energetica utile a rendere sicuro e competitivo il sistema produttivo nazionale ed europeo.


PER ULTERIORI DETTAGLI:

Francesca Maria Montemagno

UFFICIO STAMPA ASSOSOLARE

francesca@outstandinglab.it

Cell. 3408735634

 

 

INFORMAZIONI UTILI PER LA PARTECIPAZIONE:

RSVP

L’accredito degli ospiti giornalisti dovrà avvenire direttamente presso il servizio accrediti stampa della camera inviando un fax allo 06 6783082 e indicando nome, cognome, n° tessera (giornalisti) e nome, cognome, luogo e data di nascita, attrezzature utilizzate (operatori).

DRESS CODE:

Vi chiediamo gentilmente di utilizzare un abbigliamento formale per evitare che possa essere rifiutato l’ingresso da parte del servizio d’ordine e sicurezza della Camera.

Hai domande relative a PV GRID NATIONAL FORUM “TOWARDS A LARGE SCALE INTEGRATION OF PV IN ITALY”? Contatta ASSOSOLARE in collaborazione con PV GRID. Con il supporto di INTELLIGENT ENERGY EUROPE
Elenco partecipanti Ordina per: Data
Mostra altro

Quando e dove


Camera dei Deputati - Sala della Mercede
55 Via della Mercede
00187 Roma
Italia

Giovedì 18 luglio 2013 dalle 09:00 alle 13:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario
twitter: @Assosolaretwitt | #pvgriditaly

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.