Gratuito

Date multiple

PUNTI, SPUNTI E CONTRAPPUNTI Laboratorio permanente di Lettura ad Alta Voce

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Officina della Scrittura

200 Strada Comunale da Bertolla all'Abbadia di Stura

10156 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Laboratorio di lettura intensiva con efficaci spunti di teoria e abbondanti dosi di pratica per gli appassionati della Lettura ad Alta Voce.

Informazioni sull'evento

Punti, spunti e contrappunti - La punteggiatura e la storia della Lettura ad Alta Voce

LABORATORIO PERMANENTE DI LETTURA AD ALTA VOCE

sabato 25 luglio 2020, dalle 14.30 alle 17.00

Officina della Scrittura – Strada da Bertolla all'Abbadia di Stura, 200 – Torino

Avventurarsi in una foresta di virgole, punti esclamativi e altri segni di interpunzione è l’obiettivo dell’incontro di luglio del Laboratorio permanente di Lettura ad Alta Voce. Gli ampi spazi di Officina della Scrittura ospitano in sicurezza i partecipanti. Una sezione della parte teorica è dedicata alla curiosa e affascinante storia della Lettura ad Alta Voce.

Sabato 27 giugno, dalle 14.30 alle 17.00, Officina della Scrittura (Strada da Bertolla all'Abbadia di Stura, 200 – Torino – prenotazione e iscrizioni 011 034 30 90) ospita gli appassionati della lettura ad alta voce per un incontro di lettura intensiva ideato e condotto da Paolo Domenico Montaldo.

Si tratta del terzo di nove appuntamenti a cadenza mensile dedicati a uno specifico argomento. Efficaci spunti di teoria e una massiccia dose di pratica, per fissare e rendere subito fruibili gli argomenti descritti nella prima parte, che si rivolgono sia a chi si avvicina per la prima volta all’arte della lettura interpretata sia a coloro che già ne conoscono le principali regole.

Paolo Domenico Montaldo, autore e regista di testi teatrali e di Letture-Spettacolo e ideatore del Corso di lettura ad alta voce dell’Associazione culturale YOWRAS, ha creato, grazie alla sua esperienza pluridecennale, un metodo di sicuro successo per trarre la massima soddisfazione dalla lettura e coinvolgere efficacemente chi ascolta.

Come usare o non usare la punteggiatura nel testo che vogliamo leggere? Come trarne il massimo vantaggio per una lettura che lasci il segno? Quando è nata la lettura ad alta voce e come si è trasformata nel corso del tempo e con l’aiuto degli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione?

Queste sono solo alcune delle domande che troveranno una risposta tra spunti e brani appositamente scelti per l’occasione.

Il Laboratorio permanente si svolge negli ampi spazi di Officina della Scrittura, il primo museo al mondo dedicato al segno e alla cultura della scrittura, rispettando le regole di distanziamento e sicurezza.

------------------

Iscrizioni singolo incontro con biglietto: 011 034 30 90

education@officinadellascrittura.it

La prenotazione è obbligatoria per poter accogliere i partecipanti in sicurezza.

Informazioni e iscrizioni: Officina della Scrittura - 011 034 30 90

education@officinadellascrittura.it

www.officinadellascrittura.it

Strada da Bertolla all'Abbadia di Stura, 200 – Torino

Condividi con gli amici

Località

Officina della Scrittura

200 Strada Comunale da Bertolla all'Abbadia di Stura

10156 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato