Punti di Vista: Fabio Attanasio e Barbara De Rigo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Università Bocconi | Aula Notari

25 Via Roberto Sarfatti

20100 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Fabio Attanasio e Barbara De Rigo saranno nostri ospiti il 15 aprile. Strategia digitale, interazione con i clienti, target di riferimento e trend nel mondo dell'occhialeria. Questi saranno i temi principali dell'evento, che verranno discussi sotto due punti di vista differenti, data la diversa struttura delle due aziende rappresentate dagli ospiti.



La De Rigo è infatti una delle multinazionali più importanti nel mondo dell’occhialeria, tra le prime aziende di questo settore ad essere nata in Italia. Conosciuta per l’importanza che gli “house brands” hanno all’interno del gruppo, De Rigo ha una lunga storia alle spalle. Nasce infatti nel 1978 a Pozzale di Cadore, per poi acquisire, creare o prendere in licenza nel corso degli anni marchi come Lozza, Police, Chopard e Furla, chiudendo il 2018 a quota 427 milioni di euro.

Fabio Attanasio, d’altra parte, è il fondatore del marchio di occhiali “The Bespoke Dudes Eyewear” (TBD Eyewear). Noto al pubblico come influencer legato al mondo dell’abbigliamento classico maschile, lancia nel 2012 il blog The Bespoke Dudes, dove condivide la grande passione per l’artigianalità italiana, per poi creare il marchio di occhiali Made in Italy TBD. Occhiali dal gusto contemporaneo, adatti proprio al pubblico che vuole un accessorio senza tempo, realizzati a mano in Cadore, il cuore dell’industria dell’occhialeria. Attanasio ha dalla sua parte un seguito molto fedele, ed anche per questo ha deciso di adottare una strategia di vendita basata sull’acquisto online, senza negozi fisici monomarca, puntando invece su boutique già esistenti vicine al suo target di riferimento come 10 Corso Como e la Rinascente a Milano, Harvey Nicholas a Londra e Shinsegae a Seoul.

Sarà quindi interessante capire il collegamento tra prodotto, cliente e strategia di vendita che le due aziende rappresentate da Attanasio e De Rigo hanno implementato nel corso degli anni.

Verrà in seguito lasciato del tempo per le domande del pubblico.


evento finanziato con i contributi dell'Università Bocconi

Data e ora

Località

Università Bocconi | Aula Notari

25 Via Roberto Sarfatti

20100 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato