Gratuito

PugliaON - Assemblea dei Sindaci e Amministratori Locali

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fiera del Levante

4 Lungomare Starita

70123 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Presso la Casa della Partecipazione della REGIONE PUGLIA alla Fiera del Levante di Bari, si terrà l'Assemblea dei Sindaci e Amministratori Locali dei nodi comunali in Ricerca e innovazione che aderiscono al Progetto RETE Antenna PON Puglia 2020.

La prima parte della mattinata, a partire dalle ore 9.30, sarà dedicata ai lavori della assemblea con l'elezione degli organismi della Associazione fra Comuni ( ex art-30 del TUEL), degli adempimenti statutari per il suo funzionamento e la discussione sugli obiettivi programmatici.

All'Assemblea sono invitati con diritto di voto tutti i Comuni che hanno adottato la Convenzione della Associazione in Consiglio Comunale.I comuni che avranno , alla data dell'assemblea adottato solo la delibera di giunta per l'adeguarsi al PON Ricerca e Innovazione 2020 e al Progetto Rete Antenna PON , potranno comunque partecipare ai lavori senza diritto di voto.

Ovviamente parte importante sarà la sottoscrizione della Convenzione fra Comuni dello Statuto della associazione.

Nella seconda parte della mattinata ( a partire dalle 11.30) si passerà alla parte pubblica dove sono previsti numerosi interventi istituzionali della Amministrazione Nazionale e Regionale e Locali.

In particolare sono state invitate le AdG del PON Ricerca e innovazione e l'AdG del PO Fesr/Fse della Regione Puglia , oltre alla struttura dell Ufficio partecipazione della Presidenza della Regione Puglia.

L'On. Andrea Cozzolino Vice Presidente della Commissione Politiche Regionali del parlamento Europeo.

E 'prevista la partecipazione dell'Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Michele Mazzarano e dell'On. Titti De Simone, coordinatrice della Legge sulla partecipazione della regione Puglia.

L'assemblea avrà il compito di lanciare l'obiettivo di sancire un accordo di Cooperazione Interistituzionale fra MIUR, Regione Puglia ed Enti locali per la comunicazione informazione e diffusione ella conoscenza e dell'utilizzo dei fondi strutturali in ricerca e innovazione e a individuare nella partecipazione dal basso e nel co- design una delle opportunità concrete per rendere inclusiva, aperta ed efficace, l'utilizzo delle risorse europee, nazionali e regionali .

La RETE Antenna PON si propone come uno strumento per la coesione territoriale , al fine di accompagnare processi di innovazione nello sviluppo e nella crescita delle comunità e dei territori (città,aree interne,ecc.) insieme ai Cittadini,alle Imprese, al Sistema ella Ricerca Pugliese.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Fiera del Levante

4 Lungomare Starita

70123 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato