Non ancora in vendita

PUBLIUS ENIGMA The Pink Floyd Experience

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Bì la Fabbrica del Gioco e delle Arti

3 Via Gianni Rodari

20032 Cormano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

I Publius Enigma sono una delle migliori Pink Floyd Tribute Band che dal 2006 porta in giro per l'Italia una profonda passione per questa musica fantastica e senza tempo. La band si ispira in particolare agli ultimi spettacoli dei Pink Floyd, riproponendo i brani di maggior successo dell'intera discografia, nonché alcune composizioni meno conosciute, ma più ricercate dai veri intenditori. Esecuzione, strumentazione e spettacolo, tutto è studiato per accompagnare lo spettatore indietro nel tempo, per cercare di far rivivere a chi ascolta le sensazioni di una volta, e per far scoprire a chi ancora non la conosce questa musica immortale. La formazione è composta da nove artisti sul palco, più tre tecnici dedicati ai controlli audio & video, nonché delle luci, dei laser e degli effetti speciali.

Sono in grado di riprodurre sempre un grande spettacolo e sempre con lo stesso standard qualitativo.

I brani vengono eseguiti impiegando molta strumentazione conforme o addirittura uguale a quella impiegata dagli stessi Pink Floyd. Pertanto, le sonorità ottenute hanno una similitudine quasi irraggiungibile e, sotto molti aspetti, sovrapponibile agli originali.

Accedendo al loro sito, www.publiusenigma.it, si possono ascoltare alcune delle loro migliori performance live.

L'evento The Pink Floyd Exprience, un fantastico show musicale con coreografie analoghe a quelle realizzate dalla band inglese nei suoi celebri concerti, vuole essere un omaggio alla straordinaria storia ed ai grandi successi del gruppo di Syd Barrett, Roger Waters, David Gilmour, Richad Wright e Nick Mason.

Il ricavato netto del concerto sarà interamente devoluto all'Associazione Sorriso di Cusano Milanino.


L’Associazione Sorriso Onlus nasce nel 2000 a Cusano Milanino, per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, organizzando e promuovendo attività di tempo libero. L’associazione risponde a una duplice finalità: permettere ai ragazzi di raggiungere un buon livello di autonomia personale e rispondere alle necessità e ai bisogni quotidiani delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Sono attivi a questo proposito laboratori artistici, musicali, teatrali e di attività motorie condotti e gestiti da professionisti, e vengono promosse costantemente iniziative di integrazione sociale aperte al territorio e ad altre realtà no profit (gite con il CAI, tornei di calcetto e di minigolf, manifestazioni sportive e culturali…). Parallelamente vengono svolte attività e progetti dall’impronta prettamente educativa che, coinvolgendo volontari ed educatori professionisti, permettono di dedicarsi in modo specifico all’accrescimento dell’autonomia personale dei ragazzi (uscite nel week end, vacanze estive…) e soprattutto offrono la possibilità di creare occasioni di incontro e svago, altrimenti difficili da sperimentare insieme ai propri coetanei.

Dal 2005 è attivo uno Sportello Handicap che, in convenzione con il Comune di Cusano Milanino, fornisce informazioni e supporto a tutti i cittadini su tematiche legate al mondo della disabilità.

Tutto ciò viene offerto quasi esclusivamente da volontari attraverso forme di autofinanziamento, sovvenzioni da parte di enti pubblici e non e facendo leva sulla sensibilità e il senso di solidarietà che caratterizza i quasi 150 soci.

Dal 2000 a oggi il numero delle persone disabili è passato da 15 a quasi 40, la loro età media si è elevata e sono emersi nuovi bisogni da parte delle famiglie. Il rafforzamento dei progetti di autonomia, l’impegno in ambiti diversi dal tempo libero, il sostegno sempre più forte alle famiglie e tra le famiglie sono i principali obiettivi che l’associazione si prefigge per il futuro, grazie anche al trasferimento nella nuova sede che permetterà di sviluppare nuovi e stimolanti iniziative e collaborazioni. Infatti all’interno di Villa Bigatti, situata nel cuore della “Città Giardino”, sarà possibile non solo ampliare e migliorare le attività esistenti, ma anche aprirsi maggiormente al territorio grazie all’organizzazione di eventi e iniziative che coinvolgeranno TUTTA la cittadinanza, perché da essa stessa promossi e stimolati, abbandonando un’ottica di esclusività legata al mondo della disabilità.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Bì la Fabbrica del Gioco e delle Arti

3 Via Gianni Rodari

20032 Cormano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato