89 € – 129 €

Public Speaking - Comunica (in pubblico) il tuo progetto | SheTech Master S...

Informazioni sull'evento

Performer

Condividi questo evento

Data e ora

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Public Speaking - Comunica (in pubblico) il tuo progetto


Il corso

Il corso è suddiviso in 2 webinar di 2 ore ciascuno e si terrà sabato 23 e sabato 30 maggio, dalle ore 10 alle 12.

Se non riuscirai a seguire i webinar in diretta, potrai ricevere le registrazioni e le slide.

Contenuti

Ogni giorno comunichiamo online e in presenza per condividere le nostre idee, i nostri progetti e i nostri obiettivi.

Saperlo fare in modo efficace e strutturato è importante perché i risultati che otteniamo dipendono da cosa e da come scegliamo di trasmettere i nostri contenuti.

Agenda:

Primo giorno:

  • Da dove inizio: le domande
  • La presentazione: progettazione e preparazione
  • Domande e risposte

Secondo giorno:

  • La performance: voce, corpo e sguardo
  • Offline e online: palco reale e palco digitale
  • Domande e risposte

Obiettivi

L'obiettivo del webinar è esplorare il mondo del public speaking percorrendo i passi principali per progettare la propria presentazione al meglio. Sia essa in presenza o via video.

A dimostrazione che questa “arte” non è di appannaggio esclusivo di pochi oratori, bensì è alla portata di tutti e tutti possiamo imparare a comunicare.

Docente

Barbara Olivieri

Si definisce “un(a) architetto che lavora con gli ingegneri”.

Laurea in Architettura nel lontano 1994, vent’anni in una società di ingegneria, nutre una grande passione per il public speaking che incontra durante il percorso di formazione in una scuola per coach.

Nel 2012 entra a far parte di Toastmasters International (organizzazione americana no-profit dedita allo sviluppo delle competenze di public speaking e di leadership), conseguendo a maggio del 2019 il riconoscimento di DTM (Distinguished Toastmasters Member) che segna il completamento del percorso di formazione. Nonostante ciò resta all’interno della organizzazione e continua ad allenarsi nella comunicazione in pubblico, facendo mentoring a soci nuovi e partecipando alla vita della associazione.

Speaker Curator per TEDxTorino e TEDxBrianza, Speaker Coach e Workshop Manager per DonnaON, è lettrice volontaria per il “Patto di Milano per la Lettura” (iniziativa che porta la lettura ad alta voce in biblioteche, ospedali, scuole, carceri, varie realtà sociali e manifestazioni .pubbliche).

Per SheTech ha tenuto un workshop sul public speaking all’Apple Store di piazza Liberty a Milano (all’interno della iniziativa #MadeByWomen organizzata nel mese di marzo 2019) e una mattinata dedicata alla comunicazione in pubblico in collaborazione con Just Knock.

Recente è l’avvio di un progetto di webinar sul public speaking con Soroptimist Net Lead (club della rete internazionale al femminile Soroptimist).





Investi nel tuo futuro e amplia le tue competenze digitali!

Se hai terminato gli studi o stai ancora frequentando l’università, se sei un freelance, se hai un’attività imprenditoriale o un progetto che vuoi sviluppare candidati per entrare nella SheTech Master School.

SheTech Master School ti offre una Digital Experience innovativa e di valore, grazie a due ingredienti fondamentali: la professionalità dei docenti e la metodologia d’insegnamento “live experience che ti fornisce non solo teorie ma anche esercitazioni (individuali e di gruppo) e case studies facilmente applicabili a diversi settori e realtà aziendali.

Contatti

Per conoscere tutti i dettagli della SheTech Master School, è possibile prenotare una Skype Call di orientamento con la Direttrice Scientifica della formazione, Laura Nacci.

Le Skype Call si tengono ogni venerdì, su appuntamento. Per prenotare una sessione conoscitiva è sufficiente scrivere a masterschool@shetechitaly.org

Modalità di acquisto

I corsi possono essere acquistati singolarmente tramite apposito link di Eventbrite.

Chi fosse interessato ad acquistare più corsi può scrivere una mail a masterschool@shetechitaly.org

Vi ricordiamo inoltre che il percorso formativo è dedicato ai soci dell'associazione SheTech Italy, per questo motivo, qualora non foste già associati vi invitiamo a selezionare l'opzione "PER NON ASSOCIATI" comprensiva anche della quota associativa valida 1 anno.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di una soglia minima di iscritti ed è riservato a un massimo di 15 persone, in modo da garantire l’ottimale interazione e scambio tra docente e partecipanti.

Informazioni sull'evento

Condividi con gli amici

Performer

Data e ora

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato