PSICOLOGIA della VENDITA
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La vendita è composta da tante fasi e ognuna va curata per poter raggiungere il risultato atteso e la soddisfazione del cliente. Ogni passaggio è un’interazione tra persone anche quando avviene online, prestate attenzione a tutti gli aspetti psicologici in gioco è sempre più fondamentale, dalla comunicazione da usare nell’accoglienza alla modalità con cui propone il proprio prodotto.
Il corso propone un percorso conoscitivo delle diverse fasi della vendita con particolare attenzione agli aspetti di relazione tra le persone coinvolte. Verranno toccati i diversi elementi che meglio ci posso far comprendere i comportamenti del cliente e raggiungere più facilmente gli obiettivi
Rivolto a tutti coloro che a diversi livelli si apprestano ad iniziare un’attività o una mansione commerciale o coloro che a diverso titolo si relazionano con il cliente finale.
Il corso si svolgerà online per una quantità complessiva di 8 ore, suddivise in 4 incontro di 2 ore con cadenza settimanale, acquistabile anche separatamente in funzione delle conoscenze pregresse sull'argomento o della curiosità mirata ad un singolo incontro.
lunedì 11 gennaio 2021 - 1. Definizione, diverse fasi e primo approccio
lunedì 18 gennaio 2021 - 2. Comunicazione: linguaggio positivo
lunedì 25 gennaio 2021 - 3. Comunicazione: parole chiave
lunedì 1 febbraio 2021 - 4. Proposta, tecniche, vendita aggiuntiva e obiezioni
La metodologia proposta è di tipo partecipativo ed interattivo per permettere un apprendimento il più possibile esperienziale attraverso compilazione di questionari, stimoli narrativi, visione di video, confronto e racconto delle esperienze dei e delle partecipanti.
Docente: EMANUELA CANOVA
Laureata in Psicologia del Lavoro, iscritta all’albo degli psicologi, consegue un master in Risorse Umane, si specializza in formazione psicosociologica e in gestione dei conflitti. Dal 1987 è libera professionista come Consulente perso società di consulenza in selezione e valutazione del personale e Formatrice comportamentale nelle aziende e presso vari enti di formazione.