Psicologia del silenzio: rumore, interiorità e giovani d’oggi

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chiesa di San Domenico

Piazza del Popolo

56028 San Miniato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Psicologia del silenzio: rumore, interiorità e giovani d’oggi. Un incontro con il Dott. A. Migliarini e la Dott.ssa S. Cotroneo.

Informazioni sull'evento

“Alla Ricerca dell'Uomo Perduto", arrivato quest'anno alla quarta edizione, è nato con l'intento di offrire la possibilità di riflettere sulla condizione e soprattutto sul ruolo dell'uomo contemporaneo, sempre in affanno, sempre alla rincorsa d’un progresso e una tecnologia che viaggiano più veloce della sua stessa capacità di adattarvisi, con la conseguenza che poi, con l'esplosione della "comunicazione", tende a perdere la sua natura, a disumanizzarsi.

Ogni anno viene focalizzata l‘attenzione su un tema e quest'anno sarà il SILENZIO, come ingrediente fondamentale, fondamentale nella vita di tutti, un silenzio che si va confondendo, perdendo e dimenticando.

Attraverso un percorso pensato in tre appuntamenti con diversi relatori, “Alla Ricerca dell’Uomo Perduto” abbraccerà insieme al tema del SILENZIO altre grandi riflessioni importanti, l’interiorità, la complessità delle relazioni umane, il disorientamento dei giovani in un mondo iper-connesso, la morte e l’essenzialità della vita, la poesia e la ricerca dell’infinito.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Chiesa di San Domenico

Piazza del Popolo

56028 San Miniato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato