Gratuito

Date multiple

Prove di R(i)esistenza

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via del Vascello, 35

35 Via del Vascello

00152 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
All'interno del programma ROMARAMA 2020, la Fondazione Baruchello inaugura la mostra Prove di R(i)esistenza, a cura di Ilaria Conti.

Informazioni sull'evento

Le inquietudini pandemiche del 2020 hanno reso tangibile la necessità di prendersi cura dell’imprescindibile rete di relazioni che vincola individui, società, ecologia. Prove di R(i)esistenza presenta pratiche artistiche che coltivano nuove forme di consapevolezza etica.

Gli artisti invitati Laura Cionci, Danilo Correale, Salvatore Iaconesi e Oriana Persico e takecare da anni lavorano per attivare strategie in grado di generare un ripensamento collettivo ed orizzontale di nozioni chiave del nostro tempo quali il corpo, il lavoro, la tecnologia, l’ecologia.

Aprendo il percorso espositivo con una biblioteca come luogo di idee, conversazione e scambio, il progetto coinvolge il pubblico in una serie di esperienze che invitano a riformulare la dimensione affettiva, creativa, interpersonale, oltre che intellettuale e corporea: l' installazione immersiva di Danilo Correale in cui immaginare attraverso l’ipnosi una società post-lavoro, gli intimi scenari naturali di Laura Cionci che invitano ad una riflessione sulle potenzialità energetiche umane, il ripensamento in forma rituale di Salvatore Iaconesi e Oriana Persico dei dati prodotti quotidianamente dalle tecnologie digitali, le sperimentazioni di takecare di riscrittura del linguaggio e dei movimenti corporei in relazione alla natura.

Condividi con gli amici

Località

Via del Vascello, 35

35 Via del Vascello

00152 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato