Prospettive Vegetali - Verde pensile e verde verticale

Pannello azioni

Registrazioni terminate

Le registrazioni per questo evento sono chiuse.

Prospettive Vegetali - Verde pensile e verde verticale

Tecniche e tecnologie per la realizzazione di giardini verticali e pensili illustrate davanti ad una parete vegetale di 110 metri quadrati.

Di Vivaio Dordoni

Quando e dove

Data e ora

Inizia: gio 30 mar 2023 09:30 CEST

Località

Vivaio Dordoni Srl 15 Via Pandino 26016 Spino D'adda Italy

Informazioni sull'evento

Il verde pensile e i giardini verticali sono la nuova frontiera dell'architettura: sostengono la biodiversità e il risparmio energetico, mitigano l'effetto calore e migliorano la qualità dell'aria.

In questo workshop si analizzeranno i dettagli tecnici del verde pensile e verticale, gli aspetti tecnologici e impiantistici, le tecnologie e le peculiarità tecniche e agronomiche che i partecipanti potranno studiare dal vivo grazie alla presenza di un giardino verticale di 110 mq.

La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione.

L'incontro concorre al piano per la formazione professionale continua dei professionisti appartenenti all'Ordine degli Architetti, a cui saranno riconosciuti 6 CFP.

Info: +39 0373 966 435 - info@vivaiodordoni.it

Programma

9:30 AM

Registrazione dei partecipanti

9:45 AM

Apertura del workshop e presentazione della giornata

Roberto Dordoni, Vivaio Dordoni

10:00 AM

La progettazione del verde pensile

Maria Elena La Rosa, Resp. Ufficio Tecnico Verde Pensile

12:30 PM

Pranzo offerto ai partecipanti da Vivaio Dordoni

2:00 PM

Verde pensile e normativa vigente

Maria Elena La Rosa, Resp. Ufficio Tecnico Verde Pensile

3:30 PM

Verde verticale: tipologie ed aspetti progettuali

Paolo Pessina, Agronomo

4:30 PM

Aspetti agronomici e botanici del verde per interni ed esterni

Virgilio Piatti, Agronomo

5:15 PM

Domande e interventi del pubblico

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Vivaio Dordoni

Qui troverai l’elenco dei corsi organizzati presso il nostro Garden in Via Pandino 15 a Spino d’Adda (CR) da docenti esperti e qualificati. Ciascun corso è dedicato a tematiche e conoscenze specifiche ed è sempre abbinato a prove e dimostrazioni pratiche.

Ti aspettiamo con l’augurio che anche la tua passione per questo meraviglioso settore possa crescere insieme a noi!

Fine vendite